Continuano ad emergere voci sul tanto chiacchierato OnePlus 5, un top di gamma che senza dubbio potrà dare del filo da torcere ai modelli più rinomati presenti ed in arrivo sul mercato mondiale. Le ultime indiscrezioni riguardano il periodo d’uscita di questo device cinese che, come più volte ipotizzato, avverrà per la fine di Giugno 2017.
La notizia può essere presa assolutamente sul serio, visto come la fonte sia arrivata su Weibo tramite Kumamoto Technology, molto vicina proprio all’ambiente OnePlus. Non ci sono quindi stravolgimenti per quel che riguarda l’approdo sul mercato del nuovo OnePlus 5, anche il modello precedente arrivò nel mese di Giugno. Attraverso questa nuova voce sono state poi confermate anche alcune delle specifiche tecniche che animeranno il nuovo top di gamma. Kumamoto Technology infatti ha confermato l’utilizzo del processore Snapdragon 835 accompagnato da 6GB di RAM.
In alcune indiscrezioni era emersa anche la possibilità di poter assistere agli 8GB di RAM, ma non sarà così. La memoria interna invece è in linea con quanto detto fino ad ora, ossia sui 128GB. Per quel che riguarda la batteria del OnePlus 5 si punterà su una potenza da 3600 mAh e spazio alla doppia fotocamera posteriore posta però orizzontalmente. Infine il display resterà FullHD, anche per evitare eccessivi dispendi energetici.