Finalmente OnePlus ha diffuso, sul proprio profilo Weibo, la data di presentazione del nuovissimo e attesissimo OnePlus 13.
Dopo le varie indiscrezioni, ecco finalmente che il 31 ottobre si avrà modo di scoprire tutto ciò che riguarderà questo nuovo top di gamma targato OnePlus.
Finalmente manca poco alla presentazione del OnePlus 13
Si pensava inizialmente come potesse essere dicembre il mese adatto a tale presentazione ed invece l’azienda cinese ha anticipato un bel po’ i tempi, con il 31 ottobre che sarà presentato in maniera ufficiale. Con tale annuncio OnePlus ha deciso anche di diffondere, sempre sul suo profilo Weibo, i vari render che riguardano questo OnePlus 13. Un modo per aumentare il desiderio nei confronti di tale device, ma anche di anticipare coloro che alla fine avrebbero pubblicato tali render.
Abbiamo in questo modo la possibilità di capire come effettivamente sarà quest’attesissimo OnePlus 13 e ciò che spicca, principalmente, sono le colorazioni di tali dispositivi. Quando infatti questo device sarà lanciato sul mercato, si potrà scegliere su tre colorazioni: White Dawn in vetro Silk Glass, Blue Moment con BabySkin texture a effetto pelle, Obsidian Secret che replica il legno.
Per quanto riguarda il design, proprio grazie a questi render, è possibile notare sulla superficie anteriore un vetro leggermente curvo su tutti e quattro i lati e un gruppo fotocamere evidente sulla superficie posteriore. Sulla scocca posteriore si nota il logo Hasselblad, azienda che si è occupata nuovamente della parte fotografica del top di gamma, tre i sensori sui vertici di un quadrato, con il quarto occupato dal flash LED. Il OnePlus 13 dovrebbe avere tra i punti di forza proprio il display. La stessa azienda ha infatti parlato di questa produzione continua con Boe che, con il modello dello scorso anno, aveva proposto la novità Oriental Screen, una nuova generazione di display.
Caratteristiche del OnePlus 13
A questo punto vediamo quali saranno i punti di forza di tale top di gamma. Si parte dallo schermo BOE Oriental Screen X2, con risoluzione 2K, di tipo OLED 8T LTPO e con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e lettore di impronte digitali a ultrasuoni integrato. Può contare inoltre su luminosità maggiore e ci saranno accorgimenti per la protezione degli occhi, infine il vetro sarà leggermente curvo su tutti e quattro i lati.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 8 Elite / Gen 4, ma ancora non è chiaro quanta RAM ci sarà. Per le fotocamere: posteriore wide principale: 50 MP, sensore Sony LYT-808, posteriore ultra wide: 50 MP, sensore Samsung ISOCELL JN1 e posteriore teleobiettivo a periscopio: 50 MP, sensore Sony LYT-600, zoom ottico 3x. Infine una super batteria da 6.000 mAh, con ricarica 100 W via cavo, 50 W wireless e non manca la resistenza IP68. Ovviamente il prezzo sarà piuttosto elevato.