OnePlus 13 più costoso, ma con novità di rilievo

Home > Android > OnePlus 13 più costoso, ma con novità di rilievo

OnePlus è un’azienda che da anni si è insidiata con una certa caparbietà nel mondo smartphone, riuscendo spesso a soddisfare le esigenze degli utenti e mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

A quanto pare però con il prossimo top di gamma, il OnePlus 13, ci sarà un leggero aumento di prezzo, dovuto però alle tante novità che questo smartphone di prima fascia porterà con sé.

Cosa porterà con sé il OnePlus 13?

C’è infatti grande attesa nello scoprire proprio quali saranno le specifiche tecniche che animeranno tale device, perché si preannuncia davvero un modello rivoluzionario che potrà attirare tantissimi appassionati degli smartphone Android. Finché però non assisteremo alla presentazione ufficiale di questo OnePlus 13, che avverrà nelle prossime settimane, non potremo dare la certezza che le indiscrezioni emerse fino ad ora su tale dispositivo siano reali.

Intanto però è giusto evidenziare i rumor sulle specifiche tecniche di spicco che apparterranno a questo OnePlus 13. A detta delle voci provenienti dal mondo asiatico, l’azienda OnePlus apporterebbe una sostituzione importante per quanto riguarda il sensore ottico per il riconoscimento delle impronte digitali, che non sarà quindi più lo stesso, ma si punterà su un nuovo sensore ad ultrasuoni, simile a quello usato per esempio su Google Pixel 9 Pro o Samsung Galaxy S24 Ultra, capace di garantire miglioramenti in termini di velocità, precisione e sicurezza.

Caratteristiche e prezzo del OnePlus 13

Stando sempre alle varie indiscrezioni emerse fino ad ora per questo OnePlus 13, si punterà su un display OLED da 6,82 pollici con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 che può contare addirittura fino a 24 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria di archiviazione. Lato fotografico invece spiccherebbe una tripla fotocamera posteriore con un sensore primario Sony LYT-808 da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare Samsung JN5 da 50 megapixel e da un obiettivo periscopico Sony LYT-600 da 50 megapixel (con zoom ottico 3x).

Questo OnePlus 13 poi si ritroverà con una scocca resistente ad acqua e polvere e una batteria davvero impressionante da 6.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 100 W via cavo e a 50 W in modalità wireless). Come visto si tratta di un prodotto super che potrebbe far gola a tantissimi utenti, ma chiaramente il prezzo più elevato lo renderà meno accessibile rispetto ai suoi predecessori. Infatti in Cina OnePlus 13 dovrebbe essere lanciato ad un prezzo di circa 5.299 yuan (pari a circa 685 euro), con un aumento di circa il 10% rispetto alla medesima versione di OnePlus 12. Stiamo parlando della versione con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria di archiviazione. Vedremo se sarà così.

Lascia un commento