Manca ormai poco alla presentazione del OnePlus 13, prossimo top di gamma dell’azienda cinese che è apparso in queste ultime ore in un leak, svelando praticamente il suo design.
Ad ottobre questo OnePlus 13 sarà quindi lanciato in Cina, in attesa poi di vederlo anche in campo internazionale e quindi in Italia, intanto si ha modo di poter delineare gran parte delle sue specifiche tecniche grazie alle ultime indiscrezioni provenienti dal web.
Cambio look per il OnePlus 13
Come però accennato in precedenza c’è un’immagine diffusa in queste ultime ore dal leaker Digital Chat Station che mostra il design di questo OnePlus 13. Questo prossimo top di gamma OnePlus è stato fotografato all’interno di una custodia protettiva. L’immagine mette in evidenza la nuova disposizione della fotocamera posteriore, che sembra ispirarsi alla struttura a periscopio di iPhone 16 Pro Max.
Il nuovo look potrebbe migliorare le capacità di zoom del telefono, con un teleobiettivo dotato di zoom ottico 3x e un sensore più grande. Il modulo complessivo risulta essere comunque più compatto rispetto ai modelli precedenti. L’azienda cinese ha intenzione di replicare gli algoritmi e la qualità dell’immagine che abbiamo avuto modo di vedere su OPPO Find X8.
Le novità tecniche del OnePlus 13
Un design che quindi risulta essere decisamente differente rispetto al dispositivo precedente e si punterà molto sulla qualità della fotocamera. Infatti il il OnePlus 13 sarà dotato di una fotocamera principale Sony LYT-808 da 50 MP con supporto OIS. A completare il set di fotocamere ci saranno due sensori LYT-600 dedicati agli scatti ultra-wide e al teleobiettivo a periscopio. Come accennato in precedenza c’è una modifica estetica interessante, in modo particolare rispetto alla generazione precedente e stiamo parlando del modulo della fotocamera.
A differenza del OnePlus 12, dove la fotocamera era fusa con il bordo del dispositivo, il OnePlus 13 manterrà un modulo rotondo separato, conferendo al telefono un look più pulito e minimalista. Non bisognerà poi trascurare l’elemento hardware, anche quest’ultimo decisamente migliorato vista la presenza del potente processore Snapdragon 8 Gen 4. Sarà quindi uno dei top di gamma più interessanti del prossimo anno, anche perché se è vero che in Cina sarà presentato entro la fine di ottobre, per vederlo in Italia dovremmo attendere con molta probabilità gennaio 2025.
Senza dubbio appena vedremo la sua presentazione, manca insomma ancora qualche settimana, potremo scoprire qualche dettaglio in più su questo OnePlus 13 che però, viste le varie anticipazioni, si prospetta già piuttosto rivoluzionario rispetto ai modelli precedenti. Staremo a vedere.