C’è attesa nello scoprire il nuovo top di gamma di OnePlus che non sarà ovviamente accompagnato da solo ed a tal proposito giungono notizie positive per gli utenti europei appassionati del brand cinese.
Sappiamo come il OnePlus 12 sarà il pezzo pregiato della prossima stagione, il flagship che dovrà scontrarsi con le altre potenze smartphone e senza dubbio avrà tutte le carte in regola per riuscire ad impensierirle.
Il OnePlus 12R approderà anche in Europa
Come però capitato già quest’anno ed in quelli recenti, OnePlus tende sempre a realizzare una versione minore del suo top di gamma, appartenente alla famiglia R o Ace. Si tratta però di smartphone che ha sempre relegato al mercato indiano e cinese, non sono quindi mai arrivati in Europa o negli Stati Uniti, questa volta però la musica sembra essere decisamente cambiata.
OnePlus ha infatti annunciato come il OnePlus 12R arriverà sul mercato internazionale, includendo quindi anche quello europeo. Si potrà in questo modo acquistare questo OnePlus 12R anche in Europa e sarà curioso capire come verrà accolto, visto come in passato non sia stato mai possibile puntare su questa famiglia di smartphone OnePlus. Gli smartphone OnePlus della serie “R” sono in genere versioni rinominate della serie “Ace” destinata al mercato cinese ed eseguono l’interfaccia Oxygen OS invece della Color OS.
Le caratteristiche sono chiaramente inferiori rispetto al flagship di punta, ma pur sempre di grande qualità. Parliamo di mediogamma che possono tranquillamente dare del filo da torcere alla concorrenza, con qualche caratteristica in meno rispetto ai loro fratelli maggiori, ma senza intaccare appunto la qualità. I prezzi poi si mantengono sui 400 euro, decisamente più accessibili rispetto al flagship di punta di OnePlus.
Specifiche tecniche ancora non svelate per il OnePlus 12R
Avremo quindi modo di poter acquistare per la prima volta un modello della serie R di OnePlus, con questo OnePlus 12R che attualmente risulta essere ancora top secret per quanto riguarda le specifiche tecniche, non sono emerse molte indiscrezioni a riguardo.
Probabilmente si punterà su qualche ridimensionamento del processore e del comparto fotografico del OnePlus 12, mantenendo però la stessa ossatura. Ricordiamo come il OnePlus 12 sarà animato con molta probabilità da un display AMOLED da 6,82 pollici con risoluzione QHD+, dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con 12, 16 o 24 GB di RAM LPDDR5X e 256, 512 GB o 1 TB di memoria interna e dal comparto fotografico con sensore principale Sony LYT-808 da 50 MP. Siamo in attesa di avere qualche indiscrezione in più sul OnePlus 12R, la presentazione è fissata per il 23 gennaio 2024 alle ore 15.