Siamo ormai ad un passo dalla presentazione ufficiale del OnePlus 12, prossimo top di gamma dell’azienda cinese che sta facendo parlare tanto di sé in questi ultimi giorni e le ultime informazioni sono davvero interessanti.
Nelle ultime ore sono apparse immagini dal vivo che ritraggono questo OnePlus 12, fugando qualsiasi dubbio sulla sua estetica, ma con qualche informazione in più anche per quanto riguarda il suo comparto tecnico.
L’estetica intrigante del OnePlus 12
Tra gli smartphone Android è sicuramente il più atteso, OnePlus è riuscita a creare un’attenzione particolare verso i suoi dispositivi, grazie a design innovativi, ma soprattutto all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Prima quindi della presentazione ufficiale del OnePlus 12, ecco che in rete sono sbucate le prime immagini dal vivo di tale top di gamma e vediamo cosa ne è emerso.
Si nota il modello in colorazione bianca, verde e nera. Nel primo caso la colorazione è molto lucida, un classico dei dispositivi OnePlus e lateralmente si nota un rivestimento in color argento, che anch’esso risulta essere abbastanza lucido. Appare piuttosto ampio il modulo fotografico posteriore, che si ritrova con lo stesso rivestimento argentato, ma con uno sfondo più sul bianco satinato. L’effetto però più intrigante è dato dalla colorazione verde che rispecchia quanto emerso fino ad ora dai render, ossia una particolare trama che lo rende effetto marmo. Questa è senza dubbio la particolarità estetica più interessane del OnePlus 12 e siamo sicuri che sarà tra le varianti più acquistate.
Caratteristiche di spicco del OnePlus 12
Dal punto di vista prettamente tecnico, questo nuovo smartphone Android si ritrova con un display da 6,82 pollici BOE X1, LTPO OLED con risoluzione 1.440 x 3.168 pixel, refresh rate tra 1 e 120 Hz, luminosità di picco da record fino a 4.500 nit. Si potrà scegliere poi tra le varianti da 16 e 24GB di RAM, con 512GB o 1TB di memoria interna.
Per quanto riguarda invece il comparto fotografico di questo OnePlus 12, che risulta essere uno dei fiori all’occhiello di tale device, ritroviamo il sensore principale da 50 megapixel, il grandangolo da 48 megapixel ed il telephoto da 64 megapixel con zoom ottico 3X. La fotocamera anteriore è da 32 megapixel. Infine emerge anche una super batteria da 5400 mAh per una lunga durata. In Cina la presentazione avverrà nella giornata di domani, quindi il 5 dicembre, mentre in Europa è atteso per il 23 gennaio. Chiaramente sarà curioso con quale prezzo sarà commercializzato proprio nel nostro continente. La speranza è che sia molto competitivo.