Il 7 febbraio ci sarà la presentazione del OnePlus 11, nuova famiglia di top di gamma dell’azienda cinese che si appresta a dare del filo da torcere alla concorrenza, ma intanto sono emersi nuovi dettagli riguardanti il OnePlus 11R, una variante che debutterà in India e sarà il successore del OnePlus 10R, mentre in Cina arriverà con il nome di OnePlus Ace 2.
OnePlus 11R apparso su AnTuTu
Le ultime novità su questo dispositivo sono emerse più nel dettaglio grazie alla piattaforma di benchmark AnTuTu, che anticipa proprio le specifiche tecniche che avremo modo di scoprire ufficialmente con la sua presentazione.
Grazie al leaker Ice Universe è stato svelato anche il design che apparterrà a questo OnePlus 11R, con la parte posteriore assolutamente identica al OnePlus 11, device già lanciato in Cina in questo mese di gennaio. Chiaramente le differenze con lo smartphone di punta saranno dettate dalla scelta dei materiali e soprattutto delle specifiche tecniche.
Se quindi esteticamente questo OnePlus 11R non si distoglierà molto dal OnePlus 11, vediamo a questo punto quali saranno le specifiche tecniche che animeranno tale smartphone grazie proprio alla sua apparizione su AnTuTu.
Caratteristiche e prezzo del OnePlus 11R
Si parte da un display Fluid AMOLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Dal punto di vista hardware, che resta uno degli aspetti più importanti per quanto riguarda questo OnePlus 11R, ecco che si farà leva sul processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 con CPU octa-core e GPU Adreno 730.
Per quanto riguarda il comparto memorie qui si potrà scegliere tra tagli differenti, infatti si ha modo di poter puntare sul modello da 8, 12 o addirittura 16GB di RAM, mentre per lo spazio di archiviazione interna la scelta cade su 128, 256 e 512GB. A questo punto è interessante scoprire anche cosa sia emerso da AnTuTu per quanto concerne il comparto fotografico di questo OnePlus 11R.
Si parla di una fotocamera posteriore tripla con flash LED, qui il sensore principale, un Sony IMX890, è da 50 megapixel, mentre il sensore ultra-grandangolare è da 8 megapixel ed infine spazio al sensore macro da 2 megapixel. Il sensore fotografico anteriore invece è da 16 megapixel.
C’è ovviamente la presenza di un sensore ottico sotto al display ed è molto interessante anche la batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica cablata a 100 W. Questo OnePlus 11R arriverà sul mercato indiano ad un prezzo che dovrebbe oscillare tra 35000 e le 40000 rupie indiane (ovvero tra i 395 e i 451 euro al cambio attuale), per quanto riguarda però la versione da 8GB di RAM.