In questi anni l’azienda cinese OnePlus è riuscita a crescere prepotentemente nel settore smartphone grazie alla realizzazione di dispositivi assolutamente all’avanguardia e provando a mantenere un costo alquanto concorrenziale.
Così si è arrivati addirittura al OnePlus 11, un top di gamma che già risulta essere tra gli smartphone Android più desiderati sul mercato. Un prodotto di grande qualità che una vecchia conoscenza di OnePlus ha voluto approfondire con una propria recensione, parlando dei punti deboli e quelli di forza di questo nuovo top di gamma.
Carl Pei parla del OnePlus 11
Stiamo parlando di Carl Pei, co-fondatore di quest’azienda, ma che negli ultimi anni ha deciso di percorrere una strada personale realizzando il nuovo brand Nothing Phone. Evidentemente però Carl Pei continua ad essere piuttosto legato al mondo OnePlus e da qui la volontà di dire la sua sul nuovissimo OnePlus 11, un flagship che non ha assolutamente nulla da invidiare alla concorrenza e che gode di grande appeal sul mercato.
Vedremo come andranno le vendite, ma intanto non potevamo non menzionare alcuni pareri di Carl Pei su questo nuovo dispositivo della OnePlus. Dal punto di vista prettamente estetico, il CEO di Nothing Phone parla di questo smartphone definendolo assolutamente bellissimo. Risultano essere, a detta di Carl Pei, molto interessanti le trame del modulo della fotocamera e il modo in cui i bordi del telefono riescono a farlo sembrare decisamente più sottile di quanto non sia in realtà.
Gli aspetti negativi del OnePlus 11 a detta di Carl Pei
C’è però un aspetto dell’estetica che non sembra piacere più di tanto a Carl Pei e riguarda il modo in cui il modulo della fotocamera sembra collegato al resto della scocca. Non viene nemmeno molto apprezzata la nuova interfaccia dettata da OxygenOS che rende il tutto più confusionario e soprattutto non è esente da bug. Tutto sommato però questo OnePlus 11 è un top di gamma che potrà fare decisamente la differenza sul mercato, si ritrova con specifiche tecniche di grande spessore che non possono essere messe in secondo piano.
Per Carl Peri è un prodotto di eccellenza, anche se pecca in identità. Nulla da dire quindi sul comparto tecnico, vista la presenza di un display AMOLED LTPO 3.0 da 6,7” QHD+ curvo ai bordi, processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (4 nm) con CPU octa-core e GPU Adreno 740 e modem Snapdragon X70, RAM da 8 o 16GB e memoria interna da 128 o 256GB, tripla fotocamera posteriore co-ingegnerizzata Hasselblad, batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 100 W. Insomma lato tecnico è davvero un gioiellino questo OnePlus 11.