Se ne parla ormai da qualche settimana, ma l’attesa intorno al nuovo tablet di Samsung, l’attesissimo Galaxy Note 10.1, anche noto con il nome in codice GT-N8010, potrebbe presto finire ma nell’attesa dell’arrivo sui mercati internazionali arrivano le prime conferme di quello che potrebbe essere l’ennesimo successo del colosso sud coreano.
Sembra infatti che sia finalmente arrivata la prima conferma sulla tipologia di processore scelto da Samsung per questo nuovo tablet, la notizia arriva dal portale di TechFokus che in via ufficiale hanno ricevuto la notizia in anteprima da un portavoce di Samsung che ha confermato l’indiscrezione trapelata nelle scorse settimane che riguarda il processore del nuovo Galaxy Note dotato di schermo da 10 pollici.
Secondo quanto annunciato dal portale tedesco, il produttore sud coreano ha confermato la presenza di un processore Quad Core, monterebbe in particolare il nuovo Exynos 4412 dotato del comparto grafico Mali 400 realizzato con tecnologia 32 nanometri. Proprio questa nuova tipologia di chip garantisce un risparmio energetico compreso tra i 35 e i 50 punti percentuale a pari di un aumento delle prestazioni di quasi il 26 % rispetto agli attuali chip della stessa serie.
Per quanto riguarda lo schermo, il nuovo Galaxy Note 10.1 avrà un display multitouch con una risoluzione da 1280 x 800 pixel, mentre per quanto riguarda la memoria avrà a disposizione 16 Gb di memoria interna più la possibilità di espansione mediante l’utilizzo di Micro SD.
Secondo le ultime informazioni trapelate Samsung avrebbe intenzione di rilasciare il nuovo Galaxy Note 10.1 durante il Computex 2012 di Taipei organizzato dal 5 al 9 Giugno, ricordiamo inoltre che il Galaxy Note da 10 pollici ha fatto la sua prima apparsa ufficiale durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, rimane comunque l’incognita del prezzo. Ad oggi infatti oltre ad una data precisa d’uscita rimane ancora sconosciuto il prezzo d’acquisto che si aggirerà comunque intorno ai 700 euro. Non rimane quindi che attendere ancora qualche settimana per scoprire gli ultimi dettagli sul nuovo tablet di Samsung