Il nuovo iPad, ultimo tablet lanciato sul mercato dalla Apple, potrebbe avere dei problemi nella produzione. Questa è la previsione dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Lo riporta AppleInsider.
Al momento, è compito di Samsung produrre i Retina Display, ma il “colosso sudcoreano” potrebbe non essere più in grado di far fronte alla domanda di nuovi iPad (in costante crescita).
In verità, Apple aveva provato a tutelarsi, tirando in ballo nella produzione dei nuovi display anche Sharp ed LG. Il problema di fondo però sta nel fatto che queste due ultime realtà aziendali non sono riuscite né ad adeguare i loro impianti, né a risolvere i problemi di fabbricazione, ormai presenti da un po’ di tempo.
Ad onor del vero, i ritardi di Sharp avrebbero in un certo qual modo una spiegazione, visto che l’azienda di Osaka è impegnata a produrre i nuovi display iGZO che equipaggeranno la iTV.
Ciò che conta però è che il giudizio sugli standard qualitativi voluti dalla multinazionale di Cupertino al momento è negativo, al punto che Sharp ed LG potranno dare il loro contributo nella produzione dei Retina Display, solo verso la fine del 2012.
Risultato? Samsung sarà l’unico produttore dei Retina Display, almeno per ora. Questo vorrebbe dire con ogni probabilità forti rallentamenti per la consegna del nuovo tablet della Apple.