In seguito alle lamentele di alcuni utenti che hanno acquistato il nuovo iPad commercializzato soltanto da pochissimo da Apple la ben nota azienda della morsicata ha iniziato a porsi degli interrogativi in merito.
Le lamentele relative alle performance di ricezione del Wi-Fi della nuova “tavoletta” di Cupertino hanno preso il via sul forum di supporto di Apple ove un ampio numero di utenti ha testimoniato di aver avuto diversi problemi in merito alla questione connettività quali la bassa velocità sia di download sia di upload e l’incapacità di individuare le reti wireless locali unitamente a tutta una serie di improvvise cadute di connessione.
Tali problemi, a quanto pare, sarebbero relativi solo e soltanto ai modelli Wi-Fi e non anche a qelli comprensivi di connettività 4G LTE ai quali l’aggiunta di uno strato di gomma nella parte superiore del deivce andrebbe a limitare gli ostacoli al segnale.
La discussione ha già superato le 72 mila visualizzazioni e le risposte aggiunte sul forum di supporto Apple sono ben superiori alle 870 motivo per il quale Cupertino ha deciso di occuparsi seriamente della spinosa questione.
Stando alle ultime informazioni al momento disponibili Apple avrebbe riconosciuto l’effettiva esistena della problematica commissionando, almeno per quanto concerne il territorio americano, gli impiegati di AppleCare di assicurarsi che il problema relativo alla connettività Wi-Fi non sia in qualche modo legato ad eventuali bug del software.
Solo dopo aver escluso tale ipotesi sarà poi possibile vagliare l’esistenza di problemi a livello hardware.
Qualora i problemi riguardassero la parte “meccanica” del device gli utenti in possesso degli iPad difettosi dovranno provedere ad impacchettarli e spedirli direttamente ai centri Apple in maniera tale da poter mandare avanti il processo di ispezione e di sostituzione.
Tenendo conto della situazione soltanto nel corso dei prossimi giorni sarà quindi possibile scoprire a cosa sia legato effettivamente tale problema.