Non si conosce precisamente la data in cui è stata fatta richiesta di brevetto, sta di fatto che la società di Cupertino non se ne sta con le mani in mano e cerca costantemente, anche tra aziende minori che spesso acquisisce, nuove tecnologie come quella recentemente annunciata da fonti interne.
Apple avrebbe messo a punto una sofisticata tecnologia 3D per il riconoscimento e la verifica degli oggetti. Vengono di conseguenza le voci che parlano di una sua applicazione già nel prossimo futuro sui nuovi iDevice in cantiere nella società di Silicon Valley.
– Il brevetto fa riferimento ad un “metodo automatico per il riconoscimento biometrico, in grado di identificare o verificare un oggetto o un volto in una rappresentazione tridimensionale realizzata con curve, punti, contorni, di una proiezione bidimensionale”. Quindi, in parole più semplici, questa tecnologia avanzata ha la capacità di estrarre un modello tridimensionale da una sorgente bidimensionale, ad esempio un’immagine, oppure di effettuare una verifica di un volto o di un oggetto in modo più accurato.” –
Anche la GPU PowerVR di Imagination Technologies potrebbe risultare di grande importanza per la società della mela morsicata infatti, grazie ad essa, si potrebbero ottenere degli avanzati rendering 3D applicati sulle prossime versioni di iPhone ed iPad.