Nuovi iPhone, prezzi già in calo rispetto al lancio

Buone notizie per chi ha intenzione di acquistare i nuovi iPhone, Apple infatti ha fatto già registrare un calo di prezzi per tali device.

di Maria Di Bianco 14 novembre 2018 10:27

A quanto pare Apple ha leggermente cambiato i suoi piani per quel che riguarda i prezzi dei nuovi iPhone. Sappiamo come siano i più costosi mai presentati dalla casa di Cupertino, ma rispetto al passato stanno subendo un calo di prezzo interessante, situazione a cui l’azienda americana non ci ha assolutamente mai abituato.

Probabilmente Apple ha ben compreso che per poter vendere di più deve necessariamente, con il passare del tempo, lasciare che si suoi prodotti calino di prezzo, come insomma accade da anni per le altre aziende di smartphone e non solo. Non si parla di una svalutazione di grande livello, ma di un calo minimo che può invogliare più utenti ad acquistare i nuovi iPhone. Ecco quindi che, stando ad uno studio effettuato da Idealo, è stato notato già un calo di prezzo per i nuovi iPhone ad appena un mese e mezzo dal loro lancio sul mercato.

L’iPhone XR è giunto da molto meno tempo, ma in sostanza anch’esso si è lasciato guidare da un calo di prezzo di circa l’11%, tendenza che sarà confermata anche dopo circa tre mesi, ma l’affare migliore arriverà qualora si deciderà di attendere sei mesi per acquistare i nuovi iPhone. In quest’ultimo caso infatti il risparmio potrebbe essere addirittura del 21%, un calo che fino a poco tempo fa era impensabile per i prodotti a marchio Apple. Gli unici modelli che non si ritroveranno con un calo di prezzi considerevole saranno l’iPhone XR da 128GB e l’iPhone XS Max da 64GB. Se puntate sulle altre varianti potrete imbattervi in un interessante risparmio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti