Nuovi iMac più sottili e con un nuovo design in arrivo?

Presto Apple potrebbe presentare la nuova gamma di iMac. Secondo i rumors i computer avranno una scocca completamene ridisegnata e saranno più sottili.

di Martina 15 Ottobre 2012 10:27

Il prossimo 23 ottobre, Cupertino, unitamente all’iPad Mini, potrebbe cogliere l’occasione per presentare anche alcuni nuovi Mac, così come lascerebbe ben sperare la discussione avviata sul forum del sito web cinese WeiPhone.com.

Sul forum, infatti, viene discussa la notizia che Apple starebbe lavorando una rinnovata linea di iMac caratterizzati da una scocca completamente ridisegnata e decisamente ben più sottili rispetto all’attuale offerta.

Ad accompagnare la discussione vi è anche una foto visionabile cliccando qui anche se l’autenticità dell’immagine al momento è ancora molto dubbia.

Diverse persone competenti sono comunque del parere che considerando la somiglianza delle componenti con gli attuali modelli di iMac, come ad esempio la presenza del disco d’argento destinato ad ospitare l’antenna Wi-Fi, la foto potrebbe essere reale ed Apple potrebbe quindi essere effettivamente al lavoro ed in procinto di lanciare i nuovi iMac.

Oltre ad un profilo ben più sottile rispetto all’attuale gamma di computer desktop targati Apple pare inoltre che lo schermo sarà di tipo laminato.

Il vetro di copertura dovrebbe essere incollato al display stesso per ragioni di qualità dell’immagine, ma con effetti anche sullo spessore dell’iMac.

Questa tecnologia, decisamente ben più complessa di quella tradizionale, sarebbe anche la causa del ritardo con cui i nuovi iMac arriveranno sul mercato e di cui si discute già da diversi mesi a questa parte.

Secondo le ipotesi i nuovi presunti iMac saranno inoltre più costosi di quelli attuali ed il modello da 21,5 pollici verrà immesso sul mercato prima di quello da 27 pollici.

Oltre alla notizia facente riferimento ai nuovi iMac sul forum si discute poi dei nuovi MacBook Pro Retina da 13 pollici, identificati con il nome in codice “D1″ (con “D2” sono identificati gli attuali Retina da 15 pollici), il cui presunto arrivo sul mercato dovrebbe rendere possibile l’acquisto di questa tipologia di laptop ad un prezzo inferiore dei 2000 dollari.

Commenti