Non manca ancora molto per assistere alla presentazione del Nothing Phone (2), nuovo device di stampo Android che si appresta ad essere mostrato al mondo intero grazie all’evento in programma l’11 luglio.
Come però accade spesso, quando c’è un nuovo dispositivo in procinto di approdare sul mercato, non mancano le anticipazioni che lo riguardano e quest’oggi è la fotocamera del Nothing Phone (2) a mostrarsi in anteprima.
Alcune indiscrezioni sulle caratteristiche del Nothing Phone (2)
Si tratta in realtà di una semplice immagine render, non è detto quindi che il dispositivo sia così, ma ci sono buone possibilità che possa mostrarsi in tal modo. Ormai mancano pochissimi giorni alla presentazione del Nothing Phone (2) e tutte le varie indiscrezioni iniziano ad essere decisamente più veritiere. Grazie al leaker TechDroider, abbiamo avuto modo di scoprire alcune delle caratteristiche tecniche di tale dispositivo Android proveniente dall’azienda fondata da Carl Pei, ricordiamo essere il co-fondatore di OnePlus e che ha deciso di puntare su un nuovo brand personale.
Questo Nothing Phone (2) dovrebbe infatti far leva su un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e su un display da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ (2.412 x 1.080 pixel) e refresh rate a 120 Hz. Tra l’altro arriverà con a bordo la nuova interfaccia Nothing OS 2.0 e chi lo acquisterà potrà fare affidamento su ben 3 anni di aggiornamenti Android e su 4 anni di patch di sicurezza. Non mancherà una batteria da 4700 mAh, ma chiaramente mancano dettagli in più che saranno svelati esclusivamente durante la presentazione dell’11 luglio.
Come sarà il comparto fotografico del Nothing Phone (2)?
Tutto sommato però, con le ultime immagini render diffuse del Nothing Phone (2) si ha modo di poter notare come sarà strutturato il comparto fotografico, almeno dal punto di vista estetico. La fotocamera posteriore evidenzia infatti un doppio sensore posteriore con allineamento verticale, ma mancano quei dettagli necessari per capire quale sarà la sua risoluzione.
Il modello precedente ha fatto leva su un sensore Sony IMX766 da 50 megapixel e un sensore ultra grandangolare Samsung JN1 da 50 megapixel, probabile che si continuerà a puntare sui sensori Sony, ma con una risoluzione maggiore. La cosa certa è che ci sarà su questo Nothing Phone (2) un doppio flash LED e non uno come nel modello precedente. I bordi poi saranno decisamente più piatti. Non sarà di certo uno smartphone economico, infatti secondo le indiscrezioni dovrebbe essere proposto a 729 euro nella versione con 256 GB di memoria interna e a 849 euro nella versione con 512 GB di memoria interna. Attendiamo solo la presentazione ufficiale del Nothing Phone (2).