Nothing Phone (2) avrà un processore di ultimissima generazione

Home > Android > Nothing Phone (2) avrà un processore di ultimissima generazione

Si sta parlando molto in questi ultimi mesi della nuova azienda di smartphone fondata da Carl Pei, ex co-fondatore di OnePlus che ha deciso di prendere strade diverse nell’ultimo anno.

Si tratta del marchio Nothing Phone che ha avuto modo di presentare al grande pubblico solo due modelli, con il Nothing Phone (1) che è stato quello di punta.

nothing_phone_2

Processore più performante per il Nothing Phone (2)

Già qualche settimana fa abbiamo parlato della volontà da parte di Carl Pei di puntare immediatamente su un modello successivo, il Nothing Phone (2) che rispetto al modello precedente potrà contare su un comparto hardware decisamente più intrigante. In queste ultime ore infatti è stata la stessa azienda cinese a svelare la presenza di un processore che apparterrà alla famiglia Snapdragon Serie 8.

Per ora c’è stato modo di notare dispositivi con questo marchio non di spicco dal punto di vista hardware, si è cercato insomma di mantenere i prezzi più bassi proprio per provare a sbaragliare la concorrenza. Ora c’è la volontà di proporre un prodotto che sia di qualità, anche se non si a intenzione di alzare troppo i prezzi e qui la scelta del processore potrebbe ricadere sullo Snapdragon 8+Gen 1. Parliamo di un chipset leggermente più datato e questo permetterà all’azienda di contenere di gran lunga i costi, riuscendo quindi a mantenere un prezzo abbordabile. Si tratta però sempre di un processore di ultima generazione e decisamente più performante rispetto a quello utilizzato sul primo modello Nothing Phone, ma a questo punto sarà interessante anche riuscire a capire quali saranno le altre specifiche tecniche che animeranno tale dispositivo.

Quando arriverà sul mercato il Nothing Phone (2)?

Visto come sia previsto un lancio negli Stati Uniti ed in Europa tra i mesi di luglio e settembre, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di riuscire ad avere notizie più dettagliate sul comparto tecnico che animerà questo attesissimo Nothing Phone (2). L’azienda è nata da poco e si sa come la concorrenza in questo settore sia davvero spietata, Carl Pei però sa il fatto suo, è consapevole delle difficoltà di affermarsi in tale campo, ma sa anche come muoversi.

Ciò significa che sentiremo parlare ancora a lungo dei prodotti Nothing Phone, al momento si cerca di puntare su uno o massimo due modelli all’anno per non creare una differenziazione maggiore e poter in questo modo guadagnare qualcosa in più. Prima ci sarà quindi una crescita del brand e poi si potrà ambire a qualche progetto differente che accolga diversi settori del mercato smartphone.

Lascia un commento