Buone notizie per tutti gli utenti che con impazienza aspettano l’arrivo del primo smartphone Nokia dotato del rivoluzionario sistema operativo sviluppato nei laboratori della sede di Microsoft a Redmond. Sembra infatti che nelle scorse ore siano trapelate in rete attraverso il portale Sina Weibo (una sorta di Twitter cinese) le prime immagini che rappresentano quello che è un prototipo di un inedito smartphone Nokia dotato del nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 8.
Dalle immagini si può notare come il dispositivo riprenda le linee guida scelte dal colosso finlandese produttore di smartphone per i precedenti Nokia Lumia 800 e per il Nokia Lumia 900 ma a caratterizzarlo è certamente il suo colore giallo, colore attualmente non presente tra le varie scelte di Nokia Lumia. Altro piccolo particolare che si può notare è certamente la custodia “bumper” nera presente nella seconda foto.
Nelle ultime ore è inoltre trapelata l’informazione attraverso il portale Nokia Innovations, che il prototipo nelle immagini sarebbe l’atteso e già noto agli addetti del settore Nokia Phi, il famoso smartphone che rappresenterà l’evoluzione del Nokia Lumia 800 introducendo sia un design nuovo ma basandosi sulle vecchie linee sia componentistica hardware e sistema operativo di ultima generazione.
Purtroppo non si conosco molti dettagli riguardo questo nuovo smartphone ma dalle immagini si può intuire come il display del Nokia Lumia Phi abbia dimensioni maggiori rispetto al Lumia 800 e sia caratterizzato da una scocca unibody in policarbonato e priva di tasti fisici nella parte frontale. Unici pulsanti fisici sono quelli destinati al volume, alla fotocamera e all’accensione disposti nella parte laterale dello smartphone. Per quanto riguarda il fattore hardware, il Nokia Phi sarà dotato di un processore Qualcomm dual core, un chip NFC, modulo radio e connettività LTE e non ultimo lo slot per poter ampliare la memoria interna del dispositivo mediante l’utilizzo di memorie MicroSD.
L’essere un prototipo è confermato dalla scritta “proto.nokia.com” serigrafata sulla scocca. Non rimane quindi che attendere Settembre per scoprire quali novità ha in programma per noi Nokia durante l’evento Nokia World.