Basta collegarsi al nuovo servizio “Nokia Training Online” per accedere ai mini corsi gratuiti e interattivi di tutor specializzati offerti da Nokia ai suoi clienti e ospiti per imparare ad utilizzare al meglio il proprio cellulare e conoscere tutte le funzioni disponibili.
I corsi affrontano i temi relativi a funzionalità, ai servizi e alle applicazioni di diversi modelli di smartphone della casa di produzione, come Lumia 900, Lumia 610 e Nokia Belle. Per fare un paio di esempi uno dei corsi permette di imparare rapidamente come accedere ai social network, un altro ci insegna a usare e impostare la fotocamera al meglio, e ancora ad utilizzare la posta elettronica, la messaggistica, la connettività e la navigazione GPS, tutte funzioni che probabilmente possono offrire di più di quello che si è soliti fare.
Le lezioni durano circa 30 minuti l’una e vengono tenute dal lunedì al venerdì in orari stabiliti e per seguirli basta collegarsi ad uno dei corsi disponibili che si trovano sulla pagina dedicata.
Va quindi selezionata l’opzione “Entra come ospite”, indicare il proprio nome e quindi cliccare “Entra nella stanza”.
Apparirà una schermata che indica i tipi di corsi che si tengono nella giornata e in quella successiva con i relativi orari. Sono quattro corsi al giorno dalle 9.15 alle 15 di mezz’ora ciascuno. È possibile conoscere il relatore, un esperto, con il quale è consentito di interagire tramite un servizio di Live chat dedicato, per porre le proprie domande e per avere delle risposte.
Ogni corso supporta 100 connessioni in contemporanea.
I seminari previsti sono i seguenti:
- Drive su Lumia
- Social Networks su Nokia Belle
- Primi passi con Lumia e Lumia 900
- Primi passi con Lumia e Lumia 610
- Nokia Lumia contatti e posta elettronica
- Aggiornamento a Nokia Belle con Nokia Suite
- Posta elettronica e connettività con Nokia Belle.