Il 2017 è visto come l’anno della rinascita di Nokia, l’azienda finlandese che si ritrova da qualche mese ad essere gestita dall’HMD Global e che ha fatto parlare molto di sé durante il Mobile World Congress di Barcellona. Il marchio Nokia è pronto a sfidare i vari Apple, Samsung, LG e Huawei, soprattutto nel campo dei top di gamma, anche se al momento l’azienda finlandese si è fatta apprezzare per il ritorno in scena del Nokia 3310.
Inaspettatamente questo restyling del vecchio cellulare Nokia 3310 è stato accolto con grande entusiasmo, non è un caso che in Gran Bretagna ci sia stato un successo di pre-ordini. Nokia però ha intenzione di infastidire i marchi più rinomati, quelli che ogni anno si scontrano sul mercato con smartphone di eccellente fattura e per questo per l’estate sono previsti due nuovi top di gamma che potrebbero non poco creare problemi al Samsung Galaxy S8, al Huawei P10, all’LG G6 e ovviamente all’iPhone 8.
L’obiettivo di Nokia è riuscire a competere con questi grandi device e sicuramente l’essersi spinta verso il mondo Android può essere una mossa vincente. Al momento non si conosce nulla di questi top di gamma Nokia, le voci parlano di una versione da 5,2 pollici ed un’altra da 6 pollici ed entrambe con processore Snapdragon 835 e dual camera posteriore. Non ci resta che attendere l’estate per scoprire la verità a riguardo.