Buone notizie per tutti i fans di Nokia che seguono con impazienza dl’evolversi della nuova serie di dispositivi nati dalla stretta collaborazione con Microsoft, sembra infatti che negli Stati Uniti presto potrebbe fare la sua comparsa il nuovo Nokia Lumia 920. Se AT&T è stata la grande assente durante la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Nokia dotati di Windows Phone 8 non è detto che la sua assenza duri ancora molto, infatti durante il 2012 è stato il principale carrier che ha contribuito alla diffusione dei terminali Lumia sul territorio statunitense e proprio questa piccolo particolare potrebbe portare AT&T a diventare il principale distributore del nuovo Nokia Lumia 920.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate la data di lancio sul mercato potrebbe essere il prossimo 21 Ottobre. Seppur si tratti solamente di un’indiscrezione è facile immaginare il motivo di una scelta così drastica da parte del produttore di smartphone finlandese che potrebbe appunto optare ad una anticipo di diverse settimane proprio per andare a competere con il nuovo gioiellino di Apple.
Altro motivo che potrebbe spingere Nokia ad anticipare il lancio sul mercato è certamente il fatto che il rilascio della versione RTM di Windows Phone 8 è stato ultimato, quindi non c’è assolutamente motivo di aspettare ancora tempo prezioso.
Seppur la notizia che vede AT&T come il possibile principale operatore di telefonia mobile incaricato per spingere al massimo le vendite del nuovo Lumia 920 non sia stata ancora ufficializzata rimane certamente un’indiscrezione che potrebbe essere presto svelata e, il suo fondamento di verità, esiste già da diversi mesi, ovvero da quando proprio AT&T ha fatto incrementare notevolmente le vendite dei dispositivi nati dalla collaborazione Nokia e Microsoft.
Per quanto riguarda il nostro paese, invece, Telecom Italia ha dato il suo pieno supporto a Nokia per le vendite dei suoi nuovi terminali Lumia.
Non rimane quindi che attendere per scoprire tutte le novità con cui Nokia è pronta a sorprenderci.