Nokia è tornata prepotentemente a far parlare di sé nel mondo smartphone e a quanto pare è pronta a sfidare le aziende che al momento si trovano al vertice di questo campo. Apple, Samsung e Huawei sono le principali avversarie da battere sulla questione top di gamma e ciò potrebbe tramutarsi in realtà con l’arrivo del Nokia 9.
Sappiamo come l’azienda finlandese stia preparando il gran colpo sul mercato con un top di gamma di grande fattura che a quanto pare sarà proprio chiamato Nokia 9. Le indiscrezioni a riguardo sono davvero molto interessanti e qualora si dovessero tramutare in realtà, la vita dei top di gamma delle aziende sopra citate diventerebbe senza dubbio più complessa. Si ritroveranno infatti ad affrontare uno smartphone di tutto rispetto, ma chiaramente molto dipenderà anche dal prezzo di lancio. Su quest’ultimo aspetto non sono ancora giunte notizie, ma per le specifiche tecniche del Nokia 9 le voci sono più insistenti.
Si parla infatti di un top di gamma avente display OLED da 5,5 pollici con risoluzione QHD, processore Snapdragon 835, GPU Adreno 540, 6GB di RAM con 64GB o 128GB di memoria interna. Tra le altre specifiche tecniche del Nokia 9 spazio anche ad una fotocamera posteriore da 22 megapixel con lenti Carl-Zeiss, fotocamera anteriore da 12 megapixel, scanner dell’iride, lettore di impronte digitali, certificazione IP68, batteria da 3800 mAh con ricarica rapida e sistema operativo Android Nougat 7.1.2. Insomma si parla proprio di un signor smartphone.