Pochi giorni fa Nokia ha fatto il suo grande ritorno nel mondo smartphone presentando il Nokia 6, device di fascia media che al momento è in vendita solo in Cina. L’azienda finlandese però ha già annunciato un evento per il 26 Febbraio che si terrà al Mobile World Congress di Barcellona e con molta probabilità verrà mostrato il nuovo Nokia 8.
In questo caso non c’è certezza che ciò avvenga realmente, ma senza dubbio Nokia ha in mente di fare un ritorno in grande stile, anche se non è chiaro cosa mostrerà al grande pubblico. Le indiscrezioni continuano a battere sulla possibilità di assistere al Nokia 8, uno smartphone molto più intrigante per specifiche tecniche rispetto al Nokia 6. E’ chiaro però che l’azienda finlandese stia puntando inizialmente su smartphone che possano vendere di più grazie a costi più abbordabili rispetto ai vari top di gamma, una strategia che potrebbe anche funzionare.
Nokia deve rimettersi in gioco, riuscire ad avere nuovamente un ruolo importante in tale settore e per questo non può permettersi di sbagliare o di perdere tempo. Per il Nokia 8 si parla di specifiche tecniche più interessanti come il display super AMOLED da 4,7 pollici, 4 o 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e processore Snapdragon 835. Si parla anche di una fotocamera posteriore da 24 megapixel. Solo il 26 Febbraio scopriremo cosa Nokia ha in serbo per tutti gli appassionati di smartphone.