Quando l’azienda HMD, attualmente al vertice del marchio Nokia, ha annunciato l’arrivo sul mercato dello storico Nokia 3310, ha creato non poco stupore tra gli appassionati del mondo mobile. Stiamo infatti parlando di un cellulare che ha fatto la storia, un modello indistruttibile dall’autonomia infinita e che ha segnato l’adolescenza di molti ragazzi alle prime armi con questo tipo di tecnologia.
Si pensava inizialmente che questo nuovo modello del Nokia 3310 fosse riadattato al mondo smartphone, ma non è assolutamente così. Il Nokia 3310 rappresenta semplicemente una rivisitazione del vecchio modello, quindi non presenta nessun tipo di tecnologia legata al settore smartphone. Nonostante ciò però molti utenti sono propensi ad acquistare questo cellulare, grazie anche ad un prezzo piuttosto conveniente che si aggira intorno ai 59 euro.
A tal proposito è principalmente in Gran Bretagna che si è aperta la caccia al Nokia 3310, dove in pochissimo tempo è stato registrato un vero e proprio boom di pre-ordini, un entusiasmo incredibile che ha superato di gran lunga la più rosea aspettativa di Nokia. Bisogna però ora capire se i vari utenti rimarranno soddisfati da questo nuovo prodotto e soprattutto se anche in altri Paesi ci sarà tutto questo entusiasmo intorno al nuovo Nokia 3310.