Il Mobile World Congress di Barcellona non ha segnato solo l’arrivo sul mercato smartphone dei nuovi top di gamma di Huawei ed LG, ma ha visto protagonista anche Nokia con il Nokia 3, Nokia 5 ed il sempreverde Nokia 3310. L’azienda finlandese aveva promesso un ritorno in campo con il vecchio marchio, quello che per anni ha segnato l’adolescenza di moltissimi persone grazie a cellulari di grandissima qualità.
Indubbiamente il Nokia 3 ed il Nokia 5 non possono considerarsi dei top di gamma, ma sono degli smartphone funzionali appartenenti alla fascia medio-bassa del mercato e acquistabili a prezzi modici. A tal proposito sembra proprio che siano stati avviati i pre-ordini in Europa di questi nuovi device targati Nokia, accompagnati dall’intramontabile Nokia 3310, un prodotto rinnovato, ma che essenzialmente mantiene le caratteristiche del modello originale.
E’ su un sito olandese di e-commerce che sono stati avvistati il Nokia 3, il Nokia 5 ed il Nokia 3310 pronti per essere pre-ordinati, anche se non è emersa la data effettiva della loro disponibilità. Tale sito propone il Nokia 3 ad una cifra di 139 euro, mentre il Nokia 5 può essere acquistato sborsando 189 euro ed il Nokia 3310 a soli 59 euro. Non ci resta che attendere la data ufficiale della loro disponibilità.