Nikon: ecco la nuova D3200 da 24.2 Mpixel

Home > News > Nikon: ecco la nuova D3200 da 24.2 Mpixel

Nikon nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo di una nuova fotocamera reflex dedicata sia ad un pubblico amatoriale sia a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al fantastico mondo delle reflex digitali, stiamo parlando dell’attesissima Nikon D3200.

A rendere davvero interessante questa fotocamera oltre ovviamente le fantastiche caratteristiche di cui l’ha dotata Nikon è certamente la possibilità di realizzare registrazioni video in full HD (1080p) e certamente la possibilità di condividere immagini e filmati istantaneamente grazie al nuovo adattatore Nikon WU-1a.

Nikon ha dichiarato: “La D3200 offre una qualità di immagine di altissimo livello, un sensore con un elevato numero di megapixel e la possibilità di realizzazione filmati in full HD. Per chi ancora non ha familiarità con le reflex digitali, realizzare immagini di alta qualità diventa decisamente semplice grazie al modo guida, in grado di seguire l’utente, passo dopo passo, lungo l’intero processo di scatto, fornendogli chiare istruzioni. La D3200 è la fotocamera ideale per chi desidera trasformare in staordinarie immagini i momenti più importanti della propria vita, da quelli passati in famiglia o con gli amici ai viaggi indimenticabili”.

Caratteristica davvero importante di questa fotocamera è certamente il suo sensore d’immagine: il nuovo EXPEED 3, che consente di poter scattare immagini ad una risoluzione di ben 24,2 milioni di pixel che consente di realizzare foto e video con una fantastica nitidezza ed un’eccellente riproduzione dei colori. Altro pezzo forte di questa fotocamera reflex di Nikon è certamente la gamma ISO che varia dai 100 finoad arrivare ai 6.400 ed espandibile fino a 12.800 riuscendo così a scattare fotografie anche quando le condizioni di luce non sono ottimali.
Per quanto riguarda il sistema di messa a fuoco automatica, la Nikon D3200 sfrutta 11 punti  e consente di poter scattare fino a 4 immagini al secondo.

Ovviamente, per quanto riguarda la registrazione di filmati, la Nikon D3200 è dotata di un microfono incorporato ma è possibile collegare anche un microfono esterno grazie al connettore che vi permetterà così di poter effettuare registrazioni a livelli davvero professionali.

Altra caratteristica certamente da non sottovalutare della Nikon D3200 è il suo display da 3 pollici ad alta risoluzione. Come ogni Nikon reflex che si rispetti, anche la D3200 è compatibile con tutte le ottiche Nikkor così da poter riutilizzare anche qualche ottica di qualche vecchia fotocamera.

Lascia un commento