Il 2017 dovrà essere un anno di svolta per l’HTC, azienda che vive tuttora in uno stato di crisi dal quale non riesce a riprendersi e non sarà l’HTC 11 a darle nuovo respiro. Il problema è che la concorrenza in campo smartphone ha messo ancor più sotto pressione l’azienda taiwanese, ritrovatasi a dar vita a device in maniera troppo frettolosa.
Ecco che quindi per questo nuovo anno le cose cambieranno ed è stato lo stesso presidente dell’HTC a confermare le novità per il 2017. Innanzitutto si darà spazio al massimo a sei o sette nuovi smartphone per questo nuovo anno, dimezzando in questo modo quanto avveniva invece negli anni passati. Si ha intenzione di puntare sulla qualità e non sulla quantità, in modo da potenziare i singoli device e poter contrastare al meglio la concorrenza. Il voler invece puntare su un quantitativo maggiore di smartphone non ha mai portato ad un risultato positivo.
Si cambia quindi strategia di marketing, anche se non ci sarà spazio per l’HTC 11, come invece emerso da qualche rumors precedente. Il capo HTC ha evidenziato come ci sarà un solo top di gamma, ma non sarà chiamato HTC 11. Gli altri device saranno di fascia medio-bassa, in modo da avere prezzi più competitivi. Chiaramente non sono emersi altri dettagli a riguardo, ma nei prossimi mesi scopriremo qualcosina in più a riguardo.