Comprare un Nexus 7 nuovo e dopo poche ore di utilizzo vederlo andare a fuoco, non è certamente una bella esperienza ed è proprio per questo che il colosso di Mountain View ha deciso di donare, all’utente cinese il cui Nexus 7 è andato in fiamme, il suo nuovo gioiellino hi-tech. Avete capito bene, Google per non scontentare il suo cliente ha deciso di regalargli un esemplare dei Google Glass.
Forse qualcuno di voi ricorderà la vicenda del ragazzo che nelle prime ore della mattina si è svegliato con la camera invasa di fumo nero, fortunatamente il suo Nexus 7 non ha prodotto alcuna fiammata tale da incendiare l’abitazione ma ha solo causato una grande fumata nera sciogliendo e deformando le cover e rendendo così il dispositivo inutilizzabile. Il problema, secondo quanto trapelato sarebbe stato provocato da un problema con la batteria interna del dispositivo.
Dal momento della constatazione sono ovviamente passate alcuni giorni in cui Asus e Google hanno analizzato il dispositivo e lo hanno studiato per scoprire il problema che ha portato alla combustione. Dopo i dovuti accertamenti per accertare che la combustione non fosse stata causata dall’utente ma si trattasse proprio di un caso di autocombustione, l’azienda di Mountain View ha deciso di scusarsi con l’utente donandogli un paio di Google Glass. Come potete facilmente immaginare, il dono è una sorta di risarcimento all’utente per il rischio corso. Ricordiamo che al momento, il Google Glass è un disponibile alla “modica” somma di 1500 dollari, destinato solamente agli sviluppatori per realizzare applicativi unici e ad un numero di pochi eletti.
Unico problema di tutta questa storia è che l’utente ha perso in modo definitivo tutti i suoi dati. Certo è che, qualora il vostro Nexus 7 prenda fuoco per autocombustione, Google procederà, dopo un’attenta analisi sull’accaduto, a risarcirvi con un dispositivo di maggior valore, magari proprio con un Google Glass.
1 commento su “Nexus 7 va a fuoco, Google fa un regalo alla “vittima””