Nexus 7, ecco le prime prove hands on

Home > News > Nexus 7, ecco le prime prove hands on

Il Google I/O ha dato molte risposte a centinaia di domanda che attanagliavano i milioni di fans Google sparsi in tutto il globo e ha tolto il velo di massima segretezza che il colosso di Mountain View aveva aperto per coprire il progetto A-Team ovvero il nuovo tablet progettato da Google e realizzato in collaborazione con Asus, stiamo parlando ovviamente del Nexus 7, il tablet che punta si a sfidare il Kindle Fire ma anche a colpire duramente Apple cercando di rubare qualche cliente a lei e a tutti i produttori di tablet. Con l’arrivo di Jelly Bean, infatti il Nexus 7 punta a competere nella fascia medio-alta del mercato, il che vuol dire che visto il basso prezzo, si tratterà quasi sicuramente di un successo.

Come solito Google ha concesso ai presenti la possibilità di poter fare alcune prove con i gadget tecnologici appena presentati compreso ovviamente il Nexus 7. Il fattore hardware, da quanto emerso dai primi commenti, si fa notevolmente sentire e il processore Tegra 3 quad-core affiancato da una GPU da 12 core rende l’esperienza d’uso a dir poco fenomenale vista anche l’elevata risoluzione dello schermo da 7 pollici che raggiunge i 1280×800 pixel. Altra particolarità è certamente il peso, infatti a differenza del Kindle Fire pesa 73 grammi in meno per un complessivo di 340g.

La vera novità tuttavia riguarda la parte software ed in particolare Google Now che punta a sfidare Siri di Apple, infatti Google Now integra la ricerca di informazioni in tempo reale sfruttando tutte le informazioni dell”utente tra cui la geolocalizzazione. Sembra inoltre che Google Now, confrontato con Siri, risponde all’utente nella metà del tempo. Altra novità riguarda certamente la barra che consente di sfruttare al meglio il multitasking.

Buone notizie anche per quanto riguarda la tastiera virtuale, sembra infatti dai primi test effettuati sul Nexus 7, che grazie ad alcuni accorgimenti il nuovo tablet di Google sia la tavoletta più veloce per poter scrivere commettendo un numero minore di errori. Per quanto riguarda il browser, il Nexus 7 avrà Google Chrome pre-installato che risulta essere particolarmente veloce e fluido nella navigazione e nella visualizzazione delle pagine.

Vi lasciamo al video di un test effettuato sul Nexus 7 dal team del portale mobilesyrup, buona visione

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=dXJDcCS299c[/flv]

Lascia un commento