Il nuovo tablet di Google è certamente uno dei dispositivi di maggior successo progettati dal colosso di Mountain View, sembra infatti che Google, dopo l’enorme successo riscosso con la versione WiFi del suo tablet sia pronta a scendere sul mercato internazionale, compreso quello italiano, con la versione 3G del suo piccolo tablet da 7 pollici, stiamo parlando ovviamente del Nexus 7, il piccolo tablet da 7 pollici che con poche ore dal lancio ha registrato il tutto esaurito in tutto il mondo.
Se nelle scorse ore è stato annunciato l’imminente arrivo dell’aggiornamento che porterebbe così alla versione 4.2 di Android, anche nota con il nome di Jelly Bean, sui Nexus 7. La vera notizia delle scorse ore è tuttavia un’altra, è stata infatti annunciata la versione Mobile data, ovvero la versione del Nexus 7 caratterizzata per avere al suo interno il modulo 3G.
Secondo le ultime indiscrezioni la versione dotata di modulo 3G del Nexus 7 approderà in Italia tra qualche giorno e più precisamente alla fine di Novembre, purtroppo senza Play Store ma con l’interessante novità di essere caratterizzato dalla versione 4.2 di Android installata direttamente al suo interno. A darne notizia è stata Asus, la casa produttrice del tablet, che con un annuncio ha confermato l’arrivo nel nostro periodo entro la fine del mese.
Se confrontato con i suoi diretti concorrenti il Nexus 7 è certamente caratterizzato da un rapporto qualità prezzo a dir poco ottimo, infatti la versione dotata di memoria interna da 32 Gb e connettività HSPA+ che permette di poter scaricare ad una velocità massima di 21 Mbps sarà commercializzata al costo di 299 euro. Prezzo particolarmente in linea con la versione statunitense che ad egual caratteristiche hardware costa 299 dollari.
Non rimane dunque che attendere ancora qualche settimana nell’attesa che questo interessante gioiellino tecnologico progettato nei laboratori di Google e realizzato dal colosso di Taiwan, arrivi presto sul mercato italiano.