Il 2012 per Apple potrebbe essere un anno di grandi cambiamenti per quanto riguarda la sua linea commerciale per i dispositivi iPad. Indiscrezione recenti, infatti, asseriscono che la società vorrebbe creare una vera e propria linea di questi prodotti da mettere sul mercato.
L’idea sarebbe similare a quella già sfruttata nel 2011, per quanto riguarda l‘iPhone; infatti in occasione del lancio dell’ultimo gioiellino (iPhone 4s) sono stati annunciati anche dei notevoli cali di prezzo per i modelli precedenti quali il 3GS ed il 4.
L’Apple avrebbe quindi, con ogni probabilità, l’intenzione di mettere in commercio, nell’anno venturo, ben due nuovi modelli di iPad che s’ipotizza usciranno sotto il nome di iPad 2S, la cui probabile uscita si aggira per marzo dell’anno venturo e l’iPad 3, la cui uscita sarebbe comunque programmata entro sempre il 2012.
Questa rapida successione di prodotti (iPad 2, iPad 2S ed iPad 3) darebbe la possibilità alla società di abbassare i prezzi del più anziano iPad, che andrebbe alla portata di una porzione di pubblico più vasto.
La tattica diverrebbe così molto efficace per contrastare la concorrenza nel ramo dei tablet, che propongono prodotti solitamente ad un prezzo inferiore a quello della Mela e che così si vedrebbero piombare addosso un colosso, prima fuori portata delle masse, a prezzi competitivi.
Non ci resta quindi altro da fare che non aspettare l’anno prossimo carichi di curiosità e di attesa pur avendo comunque la certezza che il colosso dell’hi-tech (o volendo in questo caso iTech) ci riuscirà a stupire ancora una volta.