La vicenza è oramai conosciuta, in queste stesse pagine se n’è fatto cenno diverse volte; nonostante tutto, al pari di una telenovella d’altri tempi, le notizie continuano a susseguirsi mentre la battaglia tra questi due colossi volge verso il primo risultato ufficiale.
E’ prevista a breve, infatti, la sentenza da parte del tribunale tedesco circa le presunte violazioni, da parte di Apple, di alcune proprietà intellettuali di Motorola. Nello specifico gli occhi sono puntati su MobileMe e iCloud che, essendo presenti nella maggior parte dei prodotti della società di Cupertino, decreterebbero il blocco quasi totale, in caso di una sentenza negativa, della maggior parte dei suoi prodotti sia mobile con iOS, che desktop con OS X.
Gli avvocati, della società dell’ex CEO Steve Jobs, si stanno preparando al peggio ed hanno fatto richiesta per un cauzione risarcitiva di 2,7 miliardi di dollari, circa 2 miliardi di euro. Lo scopo di questa manovra sta nel fatto che, se la mela risultasse sconfitta in primo grado ma poi ritenuta innocente in appello, dovrà essere risarcita della cifra richiesta dagli avvocati.
Il giudice, nonostante le sue perplessità sulla cifra decisamente elevata, sta prendendo comunque in considerazione questa proposta e se dovesse andare come spera Apple sarebbero guai grossi per la sua rivale.