Motorola darà vita ad una nuova serie di pieghevoli, con il Motorola Razr 50 che ha appena fatto il suo debutto sul sito di certificazione cinese TENAA, evidenziando in questo modo le sue specifiche tecniche di rilievo.
Bisogna dire come questo Motorola Razr 50 sarà accompagnato da altre varianti, attualmente è possibile conoscere solo qualche dettaglio del modello standard che arriverà negli Stati Uniti con il nome di Razr 2024.
Quali specifiche tecniche per il Motorola Razr 50?
Grazie quindi a questa certificazione TENAA abbiamo modo di poter conoscere qualcosa in più su questo modello standard del Motorola Razr 50. Dal punto di vista prettamente estetico si nota come ci sia un ampio display esterno che si ritrova ad inglobare anche i due sensori della fotocamera posteriore. Quando insomma il Motorola Razr 50 si chiuderà a conchiglia ci sarà tutta una parte anteriore formata dal display secondario.
Approfondendo la questione si noterà lo schermo interno che sarà di tipo OLED FHD+ da 6,9 pollici, mentre quello esterno, sempre OLED, avrà una diagonale da 3,6 pollici (1.056 x 1.066) senza dubbio uno dei più ampi per device di questo genere. Dal punto di vista hardware questo Motorola Razr 50 si ritroverà con un processore octa-core da 2,5 GHz (possibile il MediaTek Dimensity 7300) che sarà supportato da varianti da 8 o 16GB di RAM e con una memoria interna che parte da un minimo di 128GB fino ad arrivare a 1TB. Ritroviamo anche una batteria da 3950 mAh.
Per quanto riguarda invece il comparto fotografico di questo Motorola Razr 50, ecco che si notano due sensori posteriori da 50 megapixel e 13 megapixel, mentre quello anteriore risulta essere da 32 megapixel. Lateralmente è stato situato invece il sensore per le impronte digitali. Sarà curioso quale sarà il prezzo di questo Motorola Razr 50, ma non aspettiamoci qualcosa di economico, si tratta sempre di uno smartphone pieghevole e qui i costi sono davvero molto elevati.
In arrivo anche il Motorola Razr 50 Ultra
Abbiamo però detto come questa sia la variante standard, infatti è previsto anche un Motorola Razr 50 Ultra del quale però al momento si conosce ancora poco. Probabilmente quando arriverà la certificazione TENAA avremo modo di poter capire se approderà sul mercato insieme proprio al modello standard, oppure bisognerà attendere qualche settimana in più per poterlo avere tra le mani. A quanto pare però questa variante Ultra, oltre a contare su un comparto fotografico più performante, potrà ritrovarsi con un settore hardware di alto livello grazie alla possibile presenza del processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3.