Motorola Razr 22, ufficializzato il nuovo super pieghevole

Home > Android > Motorola Razr 22, ufficializzato il nuovo super pieghevole

Nelle ultime ore l’azienda Motorola ha ufficializzato il nuovo smartphone pieghevole dal design compatto e dalle incredibili specifiche tecniche.

Si sta parlando nel dettaglio del Motorola Razr 22, dispositivo che conferma ancora una volta come il futuro degli smartphone sia rivolto al pieghevole.

Motorola regina degli device pieghevoli

Per ora sono poche le aziende che si sono spinte verso questo nuovo campo, con Motorola che ha fatto grande la storia dei cellulari a conchiglia, è stata la regina in questo settore per tantissimi anni. Con l’avvento poi della tecnologia smartphone c’è stato un netto calo di vendite, ma ora che sono ritornati in auge i prodotti pieghevoli, ecco che Motorola vuole mostrare ancora una volta di essere tra le aziende migliori per tale campo.

C’è stata così l’ufficializzazione del nuovo Motorola Razr 22 che in realtà sul mercato cinese era presente già da agosto. Finalmente si avrà la possibilità di acquistarlo anche in Europa e vediamo più nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche e quanto bisognerà sborsare per averlo tra le mani.

Caratteristiche del Motorola Razr 22

Si parte dal display P-OLED da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+, con refresh rate di 144 Hz, supporto alla gamma colori HDR10+, e alla copertura colore DCI-P3 al 100%. Quando lo si piega ecco che posteriormente a questo Motorola Razr 22 c’è un altro piccolo schermo da 2,7 pollici, dove appariranno le notifiche quando il dispositivo sarà piegato.

La parte interessante di questo smartphone è che supporta la modalità Flex View, ciò significa che può essere utilizzato da diverse angolazioni per svolgere operazioni speciali, come i selfie di gruppo. Per quanto riguarda proprio il comparto fotografico ricordiamo come questo Motorola Razr 22 sia dotato di una fotocamera anteriore da 32 megapixel, mentre quella posteriore fa leva sul sensore fotografico principale da 50 megapixel che conta su un ultrawide da 13 megapixel. Non manca il supporto alla tecnologia Ultra Pixel di Motorola che permette di scattare foto di qualità anche con scarsa illuminazione. Infine si ha modo di poter girare anche video in 8K.

Dal punto di vista prettamente hardware, questo Motorola Razr 22 può contare sul processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm supportato da ben 8GB di RAM e 256GB di storage interno. Troviamo Android 12 ed una super batteria da 5000 mAh con ricarica TurboPower da 30W. Il lettore per le impronte digitali è posizionato sul tasto laterale. A questo punto non ci resta che menzionare il prezzo con il quale questo Motorola Razr 22 sarà venduto in Europa. Per poterlo avere tra le mani bisognerà spendere 1190 euro nella versione da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Lascia un commento