Dopo le varie voci, ecco che è stato ufficializzato il nuovo Motorola Moto G85, smartphone che potrà attirare numerosi utenti per il suo prezzo conveniente e caratteristiche di tutto rispetto.
Rispetto la modello precedente si è notato un netto miglioramento estetico ed è ciò che potrebbe far piacere ai vari utenti.
Le caratteristiche tecniche del Motorola Moto G85
Parliamo di un modello low-cost, ma con un upgrade del comparto tecnico che lo rende decisamente più accattivante rispetto al Moto G84. Quest’ultimo è stato tra i più interessanti del 2023, in molti hanno deciso di optare per tale modello proprio grazie al prezzo conveniente e ad un comparto tecnico non proprio di fascia bassa. Con il Motorola Moto G85 si è cercato di fare un ulteriore passo in avanti a livello tecnico, ma anche il design è stato decisamente migliorato.
A questo punto vediamo quali sono le caratteristiche tecniche che spiccano su questo nuovo device di stampo Motorola. Spunta, per il Motorola Moto G85, un display P-OLED da 6,7 pollici, full HD+ (1.080 x 2.400 pixel), 20:9, 91,6% rapporto screen-to-body, 120 Hz, HDR10+, 1.600 nit di picco. Potenziato il sistema hardware grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 6s Gen 3 che può essere supportato da 8 o 12GB di RAM e con una memoria interna da 256 o 512 RAM. Molto interessante è anche il comparto fotografico di questo Motorola Moto G85, visto come ritroviamo un sensore principale Sony IMX882 50 megapixel f/1.79, 1/1.95″, 0.8µm, PDAF, OIS ed un 8 megapixel ultrawide.
La fotocamera anteriore è da 32 megapixel f/2.5. Al suo interno ritroviamo il sensore NFC, mentre quello per le impronte digitali è posto sotto al display. Infine spazio ad una batteria super potente da 5000 mAh con ricarica rapida a 30W.
Estetica e prezzo del Motorola Moto G85
Come però accennato in precedenza questo Motorola Moto G85 si è rinnovato esteticamente. La parte frontale è protetta da vetro Gorilla Glass 5, mentre per il retro il materiale cambia a seconda del colore scelto: copertura premium vegana simil pelle o finitura in PMMA. In entrambi i casi il feeling è quello del tessuto più che della plastica classica. Le colorazioni, stando all’ufficialità cinese (ma non quella italiana), sono realizzate nuovamente in collaborazione con Pantone.
La parte frontale è occupata per la maggior parte dal display, che risulta curvo ai lati per dare maggior sensazione di “borderless”. Il camera bump è decisamente più sinuoso, con una soluzione di continuità con il resto della scocca posteriore. Il prezzo di lancio è di 349 euro, più alto di 50 euro rispetto al modello precedente.