Motorola si appresta a presentare per il mercato smartphone un nuovo modello Android relegato alla fascia bassa del mercato, ossia il Motorola Moto G 5G 2025.
Non è passato nemmeno un anno dal modello del 2024, ma è già tempo di pensare al suo successore. Questa notizia arriva dai primissimi render di questo Motorola Moto G 5G 2025, apparsi nelle ultime ore in rete e che lasciano poco spazio alla fantasia.
I primi render del Motorola Moto G 5G 2025
Infatti è possibile scoprire non solo il design di questo nuovo smartphone Android targato Motorola, ma sono apparse anche le specifiche tecniche che andranno a caratterizzarlo. A fornire maggiori dettagli a riguardo, con immagini e caratteristiche di questo Motorola Moto G 5G 2025, ci ha pensato il noto leaker OnLeaks, che ha diffuso tali render sul sito di 91mobiles.
Si parla di lancio sul mercato proprio per l’inizio dell’anno nuovo, quindi dovrebbero mancare poche settimane, ma vediamo quali sono le novità estetiche e poi tecniche evidenziate da questi render. Il design evidenzia un display piatto con cornici non simmetriche, infatti sono più sottili nei lati più lunghi e più pronunciate negli altri due.
Le dimensioni di questo Motorola Moto G 5G 2025 sono 167,2 x 76,4 x 8,17 mm che crescono a 9,6 mm, considerando la sporgenza della generosa isola (di forma quadrata) che ospita il comparto fotografico. Proprio a livello fotografico c’è una netta differenza rispetto al modello precedente, infatti riscontriamo un terzo sensore, probabilmente un ultragrandangolare, non presente sulla variante del 2024. I render mostrano la posizione dei vari pulsanti fisici, come accensione/spegnimento e il bilanciere volume che sono situati sul lato destro. In basso spazio alla porta USB-C, speaker e microfono principale e non manca il jack audio da 3,5mm.
Caratteristiche del Motorola Moto G 5G 2025
A questo punto si può delineare con più precisione il quadro delle specifiche tecniche che alimenteranno questo Motorola Moto G 5G 2025. Si parte dal display IPS LCD da 6,6 pollici FHD+ con refresh rate a 120 Hz, mentre il comparto hardware vede la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 4 Gen 1 (6 nm) supportato da 4 GB di RAM e spazio di archiviazione da 128 GB. Lato fotografico spicca la doppia fotocamera 50 MP (principale) + 2 MP (macro), mentre quella frontale è da 8 MP. Infine ritroviamo una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W. C’è però da dire che il modello precedente non sia arrivato in Italia, quindi è presumibile che anche il suo successore possa saltare il mercato italiano. Vedremo se sarà così.