Motorola ha deciso di proseguire nel campo smartphone con il lancio di un nuovo dispositivo, che avverrà prima in India il 3 aprile, e che potrebbe rivelarsi una bella scoperta soprattutto per il prezzo piuttosto competitivo.
Stiamo parlando del Motorola Edge 50 Fusion, smartphone Android che avrà dalla sua parte una qualità elevata del display ed un processore piuttosto potente, con un comparto hardware che potrà fare la differenza.
Caratteristiche del Motorola Edge 50 Fusion
Ovviamente sarà poi il prezzo ad attirare maggiormente l’attenzione degli utenti, perché a quanto pare non sarà così elevato. Approfondendo alcune delle caratteristiche tecniche che accompagneranno questo Motorola Edge 50 Fusion, ecco che si parte da un interessantissimo display curvo pOLED da 6,7 pollici. Qualità indiscutibile dello schermo, ma anche un processore di ottima fattura, grazie alla presenza dello Snapdragon 6 Gen 1 che sarà alimentato da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto dal sensore principale da 50 megapixel con OIS e da una lente ultrawide da 13 megapixel. Sulla parte anteriore, invece, è presente nel foro un sensore da 32 megapixel.
Questo Motorola Edge 50 Fusion può poi contare anche su un’ottima autonomia, grazie alla presenza di una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 68W. Attenzione però, perché sembra che il caricabatterie da 68W non sarà presente nella confezione di vendita. Motorola, poi, ha garantito che Edge 50 Fusion sarà impermeabile grazie alla classificazione IP68 nonché dovrebbe avere una buona resistenza per via del Gorilla Glass 5.
Un dispositivo Android resistente e performante che sarà disponibile nei colori Ballad Blue, Peacock Pink e Tidal Teal. In particolare, la variante in Ballad Blue sarà caratterizzata da un posteriore in pelle vegana. Il prezzo, cosa che interessa maggiormente agli utenti, sarà di circa 300 dollari e come anticipato in precedenza sarà annunciato in India.
Spazio anche al Motorola Edge 50 Pro
Non sarà però l’unico prodotto di questa famiglia, infatti oltre al Motorola Edge 50 Fusion avremo modo anche di puntare sul nuovo Edge 50 Pro. Quest’ultimo device Android si ritroverà con il processore Snapdragon 7 Gen 3 e display pOLED curvato da 6,7 pollici con una risoluzione 1.5K. Due aspetti decisamente più interessanti, non è chiaro se il comparto fotografico resterà lo stesso.
Sta di fatto che Motorola è pronta ad entrare a gamba tesa nel mercato smartphone Android con due prodotti molto interessanti, anche se ancora non è chiaro quando approderanno in Europa e soprattutto quale sarà il loro prezzo di lancio. Presumibilmente non sarà molto alto.