Motorola non ha di certo mollato in questi anni l’idea di poter realizzare smartphone che siano in grado di soddisfare al meglio tutte le varie esigenze degli utenti, seppur tra gli smartphone Android non risulta essere il marchio più gettonato.
C’è voglia costante di rinnovamento e proprio per questo sono spuntate già le prime indiscrezioni riguardanti il nuovo dispositivo Moto G Power 5G (2024), che sarà lanciato sul mercato entro la prossima primavera.
Primi dettagli sul Moto G Power 5G (2024)
Era infatti aprile quando Motorola ha dato vita al Moto G Power 5G ed ora grazie al leaker OnLeaks è stato possibile scovare qualche dettaglio estetico che riguarderà la prossima edizione. Sono stati infatti diffusi i primi render di questo Moto G Power 5G (2024), evidenziando come sarà il design, mentre per approfondire le specifiche tecniche bisognerà attendere ancora un bel po’ di tempo.
Dal punto di vista prettamente estetico non dovrebbe cambiare assolutamente nulla rispetto al modello precedente, il design sarà pressoché lo stesso. Qualche differenza potrà essere notata soprattutto per quanto riguarda la scocca posteriore, qui infatti saranno presenti due sensori fotografici e non tre. Nella zona anteriore di questo Moto G Power 5G (2024) si nota un foro al centro dello schermo dove appunto si ritrova la fotocamera anteriore.
Stando a queste immagini render è stato possibile notare anche quale sarà il posizionamento dei tasti di accensione e del volume, infatti si ritroveranno sul bordo destro del dispositivo. Sul lato inferiore troveranno spazio il jack audio da 3,5 mm, la porta USB Type-C e la griglia dell’altoparlante.
Quali possibili caratteristiche per il Moto G Power 5G (2024)
Uno smartphone Android di stampo Motorola che si presenterà con un display leggermente più ampio rispetto al modello precedente. Infatti troviamo su questo Moto G Power 5G (2024) uno schermo piatto da 6,7 pollici. Dai render è stato possibile scovare solo questi dettagli estetici riguardanti tale device, mentre per le specifiche tecniche bisognerà a questo punto attendere ancora un bel po’ di tempo.
Probabilmente nei prossimi mesi avremo qualche delucidazione in più a riguardo, ma dalle caratteristiche del Moto G Power 5G (2023), si può iniziare anche a capire come potrebbe essere l’edizione successiva. Ci troviamo di fronte ad un dispositivo Android con processore MediaTek Dimensity 930, abbinato a 6 GB di RAM ed a 256 GB di memoria interna.
Non è difficile pensare come si punterà sul processore successivo, aumentando principalmente la capacità della RAM. Il comparto fotografico, invece, era formato dal sensore principale da 50 MP e da due sensori da 2 MP (macro e di profondità). Come visto il modello del prossimo anno avrà due sensori, probabilmente si aumenteranno i megapixel di entrambi. Non ci resta che attendere nuovi dettagli sul Moto G Power 5G (2024).