I migliori siti per sfondi desktop

Cambiare lo sfondo del desktop permette di personalizzare ulteriormente il computer. Scopriamo subito quali sono i migliori siti da cui scaricare sfondi.

di Martina 19 aprile 2014 10:41
Come disinstallare un programma da Mac

Cambiare di tanto in tanto il wallpaper utilizzato come sfondo per il desktop del computer permette di rendere decisamente molto meno monotona la propria scrivania virtuale.

Per cambiare sfondo al desktop basta sceglierne un altro tra quelli disponibili di default sul sistema operativo in uso. In alternativa è anche possibile ricercare nuovi sfondi online mediante appositi siti. Di siti per sfondi desktop ne esistono parecchi… scopriamo subito quali sono i migliori!

deviantART

Uno tra i migliori siti per sfondi desktop è senza alcun dubbio deviantART. Per sfogliare l’elenco completo degli sfondi basta accedere alla sezione Wallpaper del sito e selezionare una delle categorie presenti nella barra laterale di sinistra come ad esempio Abstractper per visualizzare i wallpaper astratti, HDTV & Widescreen per visualizzare gli sfondi in formato widescreen, Minimalistic per visualizzare sfondi minimalisti, Landscapes & Scenery per visualizzare i wallpaper di paesaggi e così via.

Picky Wallpapers

Picky Wallpapers è un altro ottimo sito che ospita non solo wallpaper per il computer ma anche sfondi ottimizzati per smartphone e tablet. Purtroppo il sito non viene aggiornato spesso ma al suo interno è comunque possibile trovare molte immagini interessanti e suddivise per categorie.

Wallpaperpin

Wallpaperpin è un altro ottimo sito web per trovare sfondi desktop. Il sito risulta caratterizzato da una grafica gradevolissima alla vista e presenta un buon assortimento di sfondi, tutti suddivisi per categorie e disponibili in diverse risoluzioni.

Desktography

Su Desktopography più che dei semplici sfondi per il desktop è possibile trovare delle vere e proprie opere d’arte. Si tratta infatti di una raccolta di wallpaper curata dall’art director Pete Harrison che raccoglie i migliori lavori realizzati ogni anno dagli artisti del mondo digitale e li pubblica in collezioni denominate “exhibition”.

Simple Desktops e altri

Altri validi siti su cui è possibile reperire sfondi per il desktop sono poi Simple Desktops (specifico per wallpaper semplici), Vladstudio (pieno zeppo di sfondi creativi) e High Definition Wallpapers (ricco di sfondi HD), tutti già segnalati in pasato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti