Come creare sfondi per il cellulare

Creare sfondi personalizzati per il cellulare è semplice e divertente. Scopriamo subito come fare utilizzando l'apposito servizio web moboPic.

di Martina 30 Novembre 2013 13:35

Tutti gli smartphone mettono a disposizione dei loro utilizzatori una raccolta di immagini apposite tra cui poter scegliere per impostare uno sfondo.

Piuttosto che selezionare uno tra i wallpaper disponibili di default potrebbe però essere molto più bello e divertente impostare uno sfondo personalizzato, magari creato utilizzando la foto del fidanzato o della fidanzata, dell’animale domestico, della squadra di calcio del cuore e chi più ne ha più ne metta.

Creare sfondi per il cellulare è un’operazione molto semplice e può essere eseguita utilizzando moboPic, un apposito servizio online gratuito che consente di generare un wallpaper su misura per il proprio smartphone.

Per creare sfondi per il cellulare con moboPic la prima cosa da fare consiste nel cliccare qui per collegarsi al sito web del servizio.

Una volta aperta la pagina di moboPic sarà necessario scorrerla sino a trovare il pulsante Sfoglia…. Cliccando sul pulsante è possibile selezionare dal computer l’immagine che si desidera utilizzare come sfondo per il cellulare. Una volta fatto ciò sarà poi necessario fare click sul pulsante Upload.

Al termine del caricamento dell’immagine verrà visualizzata una nuova pagina da cui dovrà essere selezionata la marca ed il modello del cellulare agendo dalla sezione Phone presets posta in alto a sinistra.

Selezionando il modello del proprio cellulare viene mostrato un riquadro con un bordo di colore verde sull’immagine precedentemente scelta. Il riquadro rappresenta le dimensioni del cellulare. È possibile spostare il riquadro sulla sezione dell’immagine che si desidera utilizzare come sfondo. Eventualmente è anche possibile zoommare o ridurre le dimensioni dell’immagine.

Una volta ottenuto il risultato finale desiderato basterà fare click su Don’t show my picture in public gallery e poi sul pulsante moboPic it!.

Infine, nella pagina che andrà ad aprirsi si dovrà fare click con il tasto destro del mouse sullo sfondo e selezionare la voce Salva immagine con nome… per salvarlo sul computer in modo tale da poterlo poi passare sul cellulare ed impostarlo come wallpaper.

Da notare che il servizio moboPic supporta soltanto le immagini in formato JPG, PNG e GIF aventi un peso massimo pari a 2 MB.

Commenti