L’autunno è una stagione importante per i produttori di laptop e per i rivenditori. Essa comprende gli acquisti del ritorno a scuola e gran parte dello shopping natalizio. Questo significa che ci sono tanti negozi che offrono offerte per attirare la gente.
Cosa va acquistato? Questa sì che è una domanda difficile. Ci sono tanti computer portatili buoni sul mercato e molte categorie tra cui scegliere. Ultrabook, computer portatili, netboook. Per voi, abbiamo ristretto il campo di ricerca ai cinque migliori computer portatili che ogni acquirente dovrebbe prendere in considerazione.
Acer Aspire Timeline M5
L’Acer Aspire Timeline M5 è il miglior ultrabook sul mercato. Sorprendentemente, è anche uno dei più abbordabili, grazie ad un prezzo consigliato di base che non supera i 550 euro. M5 è disponibile sia nella versione da 14 pollici sia in quella da 15 pollici. È più spesso rispetto alle più sottili ultrabook, anche se questo non è del tutto uno svantaggio.
M5 offre la soluzione grafica più potente di qualsiasi ultrabook venduti oggi. La scheda NVIDIA GT 640M di cui è dotato, è adatta per i giochi. Anche la batteria è il suo dovere e il touchpad è grande: è presente ha anche un drive ottico.
Lenovo ThinkPad Edge E530
Se si desidera un computer portatile poco costoso ma funzionale, Lenovo ThinkPad Edge E530 fa per voi. Lo troverete a circa 500 euro in negozio. Tastiera e touchpad facili da usare: il computer, inoltre, include un trackpointer. È dotato di un display antiriflesso, ottima resistenza con una batteria a sei celle. The Edge non è il computer portatile più attraente e non è sicuramente il più sottile, ma non troverete un computer più usabile per meno.
ASUS G55 e G75
Raccomandare un computer portatile per il gioco è difficile perché ci sono così tante opzioni eccellenti. Fra queste, l’ASUS G-Series. ASUS è leader nel mercato del computer portatile del gioco da quando ha introdotto l’originale laptop G-Series anni fa. Questi prodotti sono stati perfezionati nel corso del tempo.
La G-Series dispone di ottime tastiere, touchpad buoni e alcuni sono disponibili con schermi opachi che possono essere utilizzati in camere soleggiate che renderebbero un display lucido illeggibile. Questi portatili sono anche venduti a prezzi accessibili. I prezzi partono da circa € 1.000 fino a un massimo fuori circa € 2.000.
Apple MacBook Air 13.3 “
Apple MacBook Air 13.3” rimane uno dei migliori portatili sul mercato, per vari motivi: dimensione e peso. Non è più il portatile più sottile sul mercato, ma offre tante funzionalità apprezzabili. Tra queste, sicuramente, la batteria di lunga durata. Esso è dotato di un grande display, di una tastiera eccellente e di un touchpad leader sul mercato
Samsung Chromebook Serie 550
Chromebook è piccolo e leggero ed è dotato di una batteria a lunga durata e di un display opaco. Dispone di un processore migliore di qualsiasi ultraportatile. Fornisce una migliore esperienza di navigazione web di qualsiasi ultraportatile attualmente sul mercato.