Brutte notizie per i dipendenti Microsoft, sembra infatti che gli sarà vietato acquistare prodotti Apple con i fondi aziendali. La notizia arriva da un’email inviata a Mary-Jo Foley di ZDNet con il testo della nuova politica di Microsoft, che nello specifico vieta a tutti gli addetti Marketing, Servizi, IT & Operations Group l’acquisto di prodotti Apple ed in particolare iPhone e iPad.
Within SMSG we are putting in place a new policy that says that Apple products (Mac & iPad) should not be purchased with company funds. In the US we will be turning off the Apple products from the Zones Catalog next week, which is the standard purchasing mechanism for these products. Outside of the US — we will work with your finance and procurement teams to send the right message and put the right processes in place.
All’interno SMSG stiamo mettendo in atto una nuova politica che dice che i prodotti Apple (Mac e iPad) non devono essere acquistati con fondi aziendali. Negli Stati Uniti ci sarà lo spegnimento dei prodotti Apple dal catalogo di Zone la prossima settimana, che è lo standard meccanismo per l’acquisto di questi prodotti. Al di fuori degli Stati Uniti – lavoreremo con le vostre finanze e le squadre di appalto per inviare il messaggio giusto e mettere i giusti processi in atto.
L’e-mail inviata da Alain Crozier, il Chief Financial Officer di SMSG , sostiene che gli attuali livelli d’acquisto dei prodotti di Apple sono “bassi”, ma essi riconoscono ci sarà un po ‘di lavoro di transizione per la sua attuazione. L’e-mail è stata inviata due giorni prima del lancio della terza generazione iPad. Quando è stato chiesto un commento al colosso di Redmound: Microsoft ha risposto un “no comment”
Il primo divieto da parte di Microsoft riguardante l’acquisto di materiale prodotto dalla concorrenza risale al 2009 quando vietò ai suoi dipendenti di acquistare BlackBerry e iPhone, tuttavia decise di regalare a tutti i suoi dipendenti uno smartphone Windows Phone 7 a partire dal 2010.
Microsoft ad oggi ha conta ancora un team di 40.966 persone sparse per il mondo che sviluppano software per Mac circa il 45% del totale dipendenti