Tutte quelle che sono le principali caratteristiche di Surface, il tablet di Microsoft presentato ufficialmente dalla ben nota azienda redmondiana proprio qualche giorno addietro, sono, in linea di massima, cosa abbastanza nota ma, nonostante ciò, aleggia ancora un certo mistero attorno alla questione prezzi.
Microsoft, infatti, non ha fornito alcun dettaglio a riguardo e considerando che dovrebbe volerci ancora un po’ al momento della commercializzazione per ottenere info precise a tal proposito e direttamente da parte della redmondiana non è escluso che possa passare diverso tempo.
Durante le ultime ore hanno però iniziato a circolare in rete alcuni rumors provenienti da una fonte molto vicina a Microsoft, molto informata e, ovviamente, anonima che, appunto, avrebbe reso note quelle che saranno le cifre alle quali, presumibilmente, sarà possibile acquistare Sruface.
Secondo le indiscrezioni, i prezzi di Surface saranno alti tanto quanto quelli dei tablet e dei computer aventi eguale potenza che risultano attualmente presenti sul mercato, così come preannunciato dallo stesso Ballmer durante la presentazione.
I rumors parlano infatti di un prezzo pari a 599 dollari per quanto riguarda la versione RT di Microsoft Surface e di ben 999 dollari per quanto concerne la versione Pro dello stesso.
Ovviamente al momento non vi è ancora nulla di confermato per cui le cifre in questione potrebbero anche rivelarsi “sballate” ma nulla è da escludere.
Oltre alle informazioni in merito ai prezzi hanno iniziato a diffondersi anche alcune info circa la durata della batteria, un dettaglio questo in merito al quale il team di Microsoft, così come nel caso precedente, non ha speso parole.
Gregg Keizer di Computerworld si è dilettato a calcolarla tenendo conto del rating watt-ora dei device con caratteristiche simili e se i dati ottenuti dovessero rivelarsi esatti la versione RT del tablet Microsoft dovrebbe poter contare su un’autonomia di circa 7 ore e mezzo.