Microsoft Surface, ecco il tablet ideato per Windows 8

Home > Foto Tech > Microsoft Surface, ecco il tablet ideato per Windows 8

Con il suo nuovo Surface Tablet, Microsoft non si è limitata solo a rompere gli schemi.

Ecco le caratteristiche del tablet:

  • Spessore: 9,3 millimetri;
  • Peso: 0,6 kg;
  • Due porte USB;
  • Batteria sostituibile;
  • Display da 10.6 pollici, 16:9 HD;
  • Due videocamere e vetro in Gorilla Glass;
  • Tastiera colorata;
  • Possibilità di tenerlo in piedo con apposito supporto che si inclina a 22 gradi;
  • Memoria da 64GB e 128 GB.

Microsoft ha finalmente costruito il tablet che vuole utilizzare per la propria piattaforma: ultra-sottile, superleggero, un supporto sportivo, una cover resistente, schermo ad alta sensibilità. Surface è ancora avvolto nel mistero: non si sa, infatti, il prezzo, la disponibilità, la velocità del processore, che rimangono una sorta di enigma. D’altra parte, la tavoletta (che, a seconda di come la si guarda, può essere un vero e proprio tablet o un PC tablet ibrido) non ha come riferimento il design di riferimento.

Questo è il Tablet Windows 8

Lenovo, Acer, Asus, Dell, HP, Toshiba e altri sicuramente metteranno Windows 8 sui dispositivi, con una CPU Intel. Microsoft non darà in licenza il design ai suoi partner.

Hardware 

Già nel 2010, quando Steve Ballmer sul palco CES presentò Windows 7 su un tablet, ha tenuto uno slate HP nelle sue mani. Tale dispositivo non è mai stato lanciato per il mercato consumer. Tuttavia, Microsoft ha continuato a fare affidamento su altri per sostenere la sua piattaforma software, anche se l’ha trasformata in un ecosistema con un linguaggio di design singolare (Metro).

Nel complesso, Microsoft investito poco sull’hardware. Xbox 360 è, per stessa stima di Microsoft, il suo più grande hardware.


Per lo meno, la versione Intel di Microsoft Surface (più spessa e più pesante rispetto al modello ARM, ma con il supporto per l’input penna) dovrebbe mettere aziende come Dell e Lenovo a disagio. Si tratta di un dispositivo mirato esattamente sul set business. I clienti aziendali di Microsoft che si preparano all’acquisto di un tablet Microsoft Surface con all’interno Intel hanno la garanzia di avere a disposizione un sistema più avvolgente e meno stancante. I produttori stanno attraversando un periodo abbastanza difficile nel convincere i consumatori ad acquistare tavolette Android-based, nonostante il fatto che il sistema operativo ha un enorme successo su mobile, disponendo di migliaia di app.

Lascia un commento