Microsoft Surface, il super tablet presentato dalla redmondiana qualche tempo addietro e non ancora immesso sul mercato, va a configurarsi, per certi aspetti, ancora un’incognita.
Microsoft, infatti, ha annunciato l’arrivo sul mercato di due diverse versioni del suo tablet nel corso di un evento ad hoc tenutosi nel mese di giugno dell’anno corrente.
Ad oggi, però, numerose caratteristiche ed informazioni in merito alle due versione di Microsoft Surface non sono ancora state rese note come, ad esempio, il prezzo al quale verrà commercializzato.
Lo scorso martedì, però, Steve Ballmer, CEO di Microsoft, è intervenuto a sorpresa durante una conferenza dedicata alla piattaforma di startup RocketSpace ed ha fornito ulteriori info in merito a quello che sarà il prezzo di commercializzazione di Surface.
Steve Ballmer, che è apparso sul palco portando con sé un Microsoft Surface basato su Windows RT, ha permesso ai presenti di porgli alcune domande.
Tra le varie domande fatte al CEO una ha fatto riferimento, appunto, alla cifra di denaro che sarà necessaria per poter acquistare il tablet della redmondiana.
Ballmer ha risposto senza fornire troppi dettagli ma ha comunque confermato, seppur parzialmente, le indiscrezioni che erano in circolo già da qualche tempo a questa parte.
Nello specifico, alla domanda “quanti Microsoft Surface potranno essere acquistati con 1500 dollari?” Ballmer ha risposto con un sintetico “alcuni”.
Certo non è stata fornita alcuna indicazione chiara ed ufficiale ma considerando la risposta data dal CEO appare evidente il fatto che Microsoft Surface in versione RT, quella base, sarà compreso tra i 300 e i 500 dollari, una cifra perfettamente in linea con la concorrenza e non esattamente low cost così come invece in molti avevano inizialmente ipotizzato.
Il prezzo di Surface Pro, invece, potrebbe essere leggermente più elevato dell’altro modello arrivando a sfiorare e, probabilmente, a superare gli 800 dollari.