Yammer, appena comprato da Microsoft, è un social network che ogni impresa può attivare al suo interno, funzionale, privato e sicuro, per restare sempre in contatto con i dipendenti e per collegarli tra loro in modo che possano collaborare e condividere progetti, attività, idee, un insieme Facebook e Skype interno all’azienda insomma, utilizzabile anche con una app di Apple per iPad e iPhone.
Per Microsoft è un acquisto importante, gli attuali utilizzatori di Yammer sono oltre 5 milioni in 200 mila aziende, e l’interesse per i social network nelle imprese è in costante aumento.
L’offerta dei prodotti Microsoft, arricchita dei servizi già attualmente forniti da Yammer, diventerà sicuramente più interessante, basti pensare ai programmi di Office arricchiti da funzioni di social network, per capire il motivo dell’acquisto e del prezzo di 1,2 miliardi di dollari.
Gli attuali clienti Yammer continueranno ad utilizzare il servizio senza problemi, perché Yammer non chiuderà l’attuale attività, ma potranno usufruire di tutta la tecnologia e dei servizi della Microsoft per il settore business. L’attuale CEO della Yammer resterà a capo del settore all’interno della Microsoft per non creare disservizi ed interruzioni a chi attualmente si avvale del social network.