Buone notizie arrivano dal mondo Microsoft, sembra infatti che il colosso della tecnologia di Redmond abbia finalmente deciso di svelare al mondo intero maggiori dettagli riguardo le versioni dell’attesissima suite di programmi dedicati all’ufficio e non solo, stiamo ovviamente parlando di Office che sta per invadere il mercato con l’ultima versione chiamata appunto 2013.
Al momento Microsoft ancora non ha annunciato la possibile data di uscita sul mercato di Office 2013 anche se, al momento, si ipotizza un lancio a fine Gennaio ma ciò che davvero sorprende è che l’azienda abbia già deciso le tariffe delle varie suite. Certo è che Microsoft sembra particolarmente orientata a spingere i propri clienti verso una scelta di abbonamento al servizio Office 365 annuale o mensile, non solo per l’utenza business ma anche per quella consumer.
Secondo quanto annunciato, Microsoft ha inviati a tutti i suoi partner l’elenco completo dei prezzi delle varie suite:
- Office Home and Student 2013 che comprende: Word, Excel, PowerPoint e OneNote al prezzo di 139,99 dollari
- Office Home and Student 2013 RT che comprende: Word, Excel, PowerPoint e OneNote al prezzo di 139,99 dollari
- Office Home and Business 2013 che comprende: Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook al prezzo di 219,99 dollari
- Office Standard 2013 al prezzo di 369,99 dollari
- Office Professional 2013 che comprende: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access al prezzo di 399,99 dollari
- Office Professional Plus 2013 che comprende: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access, InfoPath e Lync al prezzo di 499,99 dollari
Al momento, purtroppo ancora non si conosce l’elenco degli applicativi che saranno compresi nel pacchetto Standard di Office 2013 ma secondo quanto trapelato Office Standard 2013 e Office Professional Plus 2013 sono disponibili sono disponibili solo con licenze a volume.
Per quanto riguarda Office 365 esisteranno invece sette differenti versioni: University, Home Premium, Small Business, Small Business Premium, ProPlus, Midsize Business e Enterprise. La più classica delle versioni è certamente Office 365 Home Premium che, con un contributo di 8,33 dollari al mese consente di poter utilizzare Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access su ben 5 PC o Mac differenti.
Microsoft ha inoltre fatto sapere che la versione trial di Office Professional Plus 2013 avrà una durata massima di 60 giorni dopo il lancio della versione finale.