Microsoft è al lavoro su Outlook per iOS?

Home > Apple > Microsoft è al lavoro su Outlook per iOS?

Non è sicuramente la prima volta che emergono anticipazioni per quanto concerne il possibile sviluppo ed il successivo rilascio di una versione di Outlook o, ancor meglio, di Office per iOS ma stando a quelle che sono le informazioni che hanno iniziato a circolare nel corso delle ultime ore sembrerebbe proprio che Microsoft sia decisa a mobilitarsi seriamente in tal senso.

I sospetti di un sempre più possibile e vicino sviluppo di una versione di Outlook o della suita d’ufficio Office specifica per device iOS hanno iniziato a farsi avanti conseguenzialmente alla nuova ricerca di personale di Microsoft per un ingegnere software con esperienza.

Il titolo esatto della ricerca è Software Development Engineer in Test, Office for Mac è stando a quanto riportato la figura professionale in questione si occuperà, nelle sue mansioni, del design, dell’implementazione e dei test delle nuove funzioni di Outlook.

Nell’ultima parte della ricerca viene poi precisato il fatto che il lavoro svolto farà parte di quella che sarà la prossima mossa di Microsoft nel mondo Mac ed iOS.

Il riferimento, quindi, non è chiaro: potrebbe trattarsi di Outlook per Mac o, ancora, di una versione di Office specifica device iOS di cui si vocifera già da diversi mesi a questa parte.

Le prime indicazioni di Office per iOS risalgono infatti a febbraio dell’anno corrente e, successivamente, a maggio.

Secondo le anticipazioni Office per Mac sarebbe già pronto ed in fase di test e potrebbe essere presentato già entro l’anno con una presunta data di rilascio corrispondete al 10 novembre.

A prescindere da quel che effettivamente sarà resta comunque fermo il fatto che Microsoft sembra essere effettivamente intenzionata a muovere seri ed importanti passi relativamente a quelli che sono i prodotti della mela morsicata più celebre al mondo.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma nel corso delle prossime settimane sarà sicuramente possibile saperne di più.

Lascia un commento