Microsoft, addio Hotmail: arriva Outlook.com

Home > News > Microsoft, addio Hotmail: arriva Outlook.com

Buone nuove dal colosso di Redmond, sembra infatti che Microsoft abbia deciso di dichiarare guerra a Google ed in particolare al suo sistema e-mail andando a dare l’addio al suo storico servizio Hotmail e annunciando l’arrivo dei dei domini outlook.com.
Secondo le informazioni arrivate nelle ultime ore, il passaggio dalla storica piattaforma Hotmail a Outlook sarebbe l’evoluzione necessaria per poter integrare al meglio la nuova struttura Windows 8. Si tratta essenzialmente di un aggiornamento che punta ad integrare la nuova immagine di Windows anche nel reparto e-mail, arriva infatti la struttura di visualizzazione Metro.

I vecchi utenti non devono assolutamente temere per le loro e-mail archiviate gelosamente nei server Microsoft, infatti non verranno minimamente toccate e si potrà accedere esattamente come prima ma autenticandosi direttamente nel nuovo portale di accesso Outlook. Al momento quella disponibile sul sito Outlook.com è solamente una versione non ancora definitiva del nuovo servizio di posta elettronica di Microsoft, infatti l’azienda statunitense punta ad ottenere un unione sempre maggiore tra tutti i suoi servizi, Windows e Office in primis.

E’ la stessa azienda di Redmond che parla della sua nuova soluzione come di un prodotto che può portare ad un esperienza a dir poco innovativa nel settore grazie proprio all’integrazione con tutti i vari social network ma anche all’accesso diretto alle web app di Office: Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Con la nuova interfaccia e il nuovo motore, sarà possibile infatti importare tutti i propri contatti direttamente dalle altre reti social, come ad esempio Gmail, Facebook e LinkedIn, ma quello che certamente si aspettano tutti è l’integrazione con Skype che purtroppo ancora non è disponibile ma che porterebbe comunque l’esperienza utente ad un livello nettamente superiore e che giustificherebbe l’acquisizione milionaria dell’azienda leader nel settore voip.

L’introduzione di queste novità potrebbe certamente riportare Microsoft agli antichi splendori di un tempo nel campo delle e-mail, proprio come nel lontano 1996 avvio il suo servizio di e-mail gratuito sul web, non rimane quindi che attendere per scoprire quali novità ha ancora in mente l’azienda di Redmond per stupirci

1 commento su “Microsoft, addio Hotmail: arriva Outlook.com”

Lascia un commento