Meta AI arriva su WhatsApp, ecco cosa si può fare

Home > News > Meta AI arriva su WhatsApp, ecco cosa si può fare

In questi giorni Meta AI sta diventando accessibile anche agli utenti italiani ed è pronta a rivoluzionare anche il modo di vivere WhatsApp.

Saranno possibili diverse funzioni che andranno dalla traduzione alla modifica delle foto e così via. Attualmente non è ancora completo il rilascio per tutte le piattaforme, con il chatbot che risulta essere accessibile solo a persone selezionate, ma si sta lavorando per far sì che questo aggiornamento sia disponibile per tutti gli utenti.

Come sfruttare Meta AI su WhatsApp

A questo punto è interessante capire cosa potrà fare quest’intelligenza artificiale in arrivo su WhatsApp e su altre tipologie di piattaforme. Chi si ritrova già a possedere uno smartphone che permette di chattare con l’AI, ecco che sarà semplicissimo avviare una conversazione. Ci sono in realtà due modi per chiamare in causa il chatbot. Nel primo caso esiste un tasto che prevede il logo con i colori della compagnia e quindi sarà possibile semplicemente cliccarci su per avviare la conversazione.

L’altro modo riguarda la menzione, all’interno di una conversazione di tale chatbot con la chiocciola davanti al suo nome, in questo caso quindi basterà scrivere @metaai. Una volta che si premerà sul logo a forma di onda, ecco che si inizierà a conversare con Meta AI. Si potranno quindi fare delle domande che saranno poi risposte in forma vocale, sarà anche possibile scegliere tra diverse voci disponibili. All’interno di tale conversazione si potranno sottoporre all’attenzione dell’AI anche alcune immagini. Se ad esempio ci troviamo di fronte un menù in un ristorante completamente in lingua straniera, ecco che verrà tradotto al volo. Ciò riguarda qualsiasi contesto, se si insomma si vuole conoscere qualcosa in più di un luogo o di un oggetto, basterà scattare la foto ed ecco che avremo le nostre risposte da parte di Meta AI.

Modificare foto con Meta AI

Tutte queste funzionalità potranno essere inserite anche all’interno di WhatsApp, creando conversazioni più semplici e che possano in poco tempo risolvere vari dubbi ed incertezze. Senza dubbio però tra le funzionalità più interessanti di Meta AI ritroviamo quella che consente di modificare le foto attraverso un semplice prompt. In poche parole basterà semplicemente caricare le immagini all’interno della conversazione e scrivere al chatbot che tipo di effetto si ha intenzione di ottenere.

Il più classico potrebbe essere quello di eliminare elementi di disturbo presenti all’interno dell’immagine. Si tratta solo di alcune delle funzionalità che possono essere messe in atto grazie a Meta AI che, d’ora in poi, potrà essere sfruttata anche su WhatsApp, rendendo le conversazioni ancora più semplici e complete.

Lascia un commento