Esordio sul mercato di Windows Phone 8

Home > Mobile > Esordio sul mercato di Windows Phone 8

Arrivano sul mercato italiano i Nokia Lumia 920 equipaggiati con Windows Phone 8. Ovviamente tutto deve essere perfetto prima di mettere il dispositivo nelle vetrine dei negozi. In questi ultimi giorni, infatti, molte delle applicazioni di Windows Phone 8 disponibili sui terminali sono state aggiornate per ottimizzare l’esperienza sui nuovi device. Rivediamo un po’ in cosa consistono gli ultimissimi aggiornamenti. Essi riguardano soprattutto Nokia Mappe, Nokia Musica e Nokia City Live.

Nokia Mappe consente di utilizzare l’applicazione totalmente offline, grazie alla nuova opzione di download delle mappe nella memoria di massa. Un altra novità inclusa in Nokia Mappe 3.0 riguarda la possibilità di esplorare l’interno di oltre 4000 centri commerciali, una funzionalità che permetterà dunque di non perdersi nei mega store e di ottenere informazioni relative all’esatta ubicazione dei negozi nei vari piani. Infine, alcuni palazzi o monumenti saranno visibili in 3D. Nokia Mappe sarà l’applicazione di default per la geo localizzazione di Windows Phone 8, e dunque sarà disponibile su tutti i device, non solo su quelli marchiati Nokia.

Nokia Musica sta introducendo un nuovo aggiornamento, che consente la condivisione rapida dei contenuti tramite Facebook e un miglioramento delle opzioni dedicate alla ricerca dei concerti. Inoltre si mettono a disposizione dell’utente un equalizzatore sonoro con 18 curve preimpostate e supporta la funzione Dolby Headphone a cui è possibile accedere dal menu del lettore. Presenta anche un supporto dell’eliminazione di canzoni da “La mia musica”.
Nokia City Live già presentata in ottobre 2012 riguarda la realtà aumentata che permette di esplorare le zone circostanti alla nostra posizione e di localizzare negozi, ristoranti, musei, siti di interesse artistico o altro. Con l’ultimo aggiornamenti si sono voluti correggere i bug che erano presenti, migliorandone le prestazioni generali.

Infine un brevissimo commento su SkyDrive che con la sua ultimissima versione 3 per Windows Phone 8 offre le seguenti novità: possibilità di effettuare la ricerca nei file e nelle cartelle di SkyDrive, nuove impostazioni per le dimensioni di caricamento e download delle foto, inedite icone ed elementi grafici delle app aggiornati.

Lascia un commento